ALITALIA: NUOVO COLLEGAMENTO ROMA-MARSIGLIA

Dal 26 ottobre Alitalia inaugurerà un nuovo collegamento internazionale diretto tra Roma Fiumicino e Marsiglia. I biglietti per questo nuovo volo della Compagnia sono acquistabili sul sito www.alitalia.com, presso le agenzie di viaggio, le biglietterie Alitalia e contattando il Customer Center al numero 89.20.10. I nuovi voli Alitalia Roma-Marsiglia saranno giornalieri e verranno effettuati con aerei Airbus A319 configurati in due classi di servizio: “Ottima” - la business class di Alitalia sui collegamenti internazionali - e “Classica”, l’economy class. Gli orari sono stati studiati per favorire, oltre ai viaggi per turismo o per affari verso Marsiglia, anche le connessioni dalla Costa Azzurra al resto del network intercontinentale e internazionale di Alitalia, attraverso l’hub di Roma Fiumicino. Nel dettaglio, da Roma l’aereo Alitalia decollerà tutti i giorni alle ore 9.45 con arrivo a Marsiglia alle ore 11.10. Da Marsiglia il volo Alitalia partirà alle ore 12.00 con atterraggio a Fiumicino alle ore 13.25.

Con questo nuovo collegamento diretto per Marsiglia, Alitalia rafforza la sua leadership nei voli fra la Francia e l’Italia e porterà a 177 i collegamenti settimanali diretti effettuati fra i due Paesi nella stagione invernale. Alitalia collega oggi Roma Fiumicino con Parigi (Charles De Gaulle), Nizza, Tolosa e Montpellier, Milano Linate con Parigi (Charles De Gaulle e Orly) e Trieste con Nizza (volo attivo nel mese di agosto ed effettuato in cooperazione con Mistral Air). Marsiglia è la terza destinazione internazionale introdotta da Alitalia su Roma Fiumicino dall’inizio del 2014, nell’ambito del piano di espansione delle proprie rotte internazionali. La Compagnia ha già avviato dal 1° maggio collegamenti diretti tra Roma e Skopje, Capitale della Macedonia, e prevede di attivare, dal 3 settembre, un nuovo volo diretto tra Roma e Marrakech, una fra le più famose città imperiali del Marocco e meta turistica di rinomata importanza.

Importanti novità sono previste anche per i collegamenti Alitalia fra Roma Fiumicino e Tel Aviv. Dal 1° luglio Alitalia ha trasferito le operazioni di accettazione (check in) dei voli diretti a Tel Aviv dal Terminal 3 al Terminal 1, il primo per chi arriva all’aerostazione. Nel Terminal 1, dedicato esclusivamente ai collegamenti di Alitalia e delle compagnie partner, i clienti in viaggio per Tel Aviv avranno a disposizione banchi check-in dedicati nell’isola numero 3 del Terminal, divisi fra quelli Sky Priority - banchi 161 e 162 - dedicati ai clienti Club Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus e passeggeri della classe Ottima, e quelli per i passeggeri di classe economy - banchi dal 158 al 160.I passeggeri Sky Priority potranno inoltre accedere, prima dei controlli di sicurezza, alla sala “Dolce Vita”, la lounge Alitalia più grande dell’aeroporto di Fiumicino e, fra i vari servizi offerti negli oltre 700 metri quadri a disposizione, potranno provare l’ebrezza di pilotare un aereo grazie al simulatore di volo che si trova nella lounge.

Alitalia ha incrementato dal 3 luglio la propria offerta fra Roma e Tel Aviv programmando su questa rotta, per tutta l’estate, collegamenti anche con aerei Airbus A330 da 256 posti, di solito utilizzati sui voli di lungo raggio, in particolare sui voli AZ808 (in partenza da Roma) e AZ813 (in partenza da Tel Aviv) nei giorni di Mercoledì, Venerdì e Sabato. Questa decisione si è resa necessaria in relazione alla forte domanda di traffico tra Italia e Israele: in alcuni giorni della settimana Alitalia offre su questa rotta fino a 5 voli andata e ritorno quotidiani.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 4 Lug 2014 alle 2:41 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus