ETIHAD AIRWAYS IN PARTNERSHIP CON GOOGLE PER FACILITARE LA RICERCA DEI VOLI ONLINE

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, annuncia una partnership con Google al fine di rendere la visualizzazione degli operativi dei voli e delle tariffe online più conveniente attraverso il motore di ricerca. Utilizzando Flight Search, i viaggiatori negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Italia, Germania, Polonia e Irlanda saranno in grado di esplorare e confrontare i voli da e per una qualunque delle 103 destinazioni di Etihad Airways e prendere visione dei prezzi di più di 1.400 voli settimanali della compagnia. Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways ha affermato: “Siamo entusiasti di annunciare questa importante partnership con Google che ci permetterà di offrire ai nostri ospiti un accesso completo e conveniente alle informazioni dei nostri voli attraverso il loro motore di ricerca preferito. Come compagnia aerea leader nel mondo, Etihad Airways è sempre in prima linea nel campo dell’innovazione digitale e continua ad applicare le ultime tecnologie per potenziare le operazioni di prenotazione dei nostri ospiti”.

Nicola Simionato, General Manager di Google Travel Europe ha affermato: “Etihad Airways è cresciuta velocemente trasformandosi in una compagnia aerea famosa e di successo e siamo entusiasti che abbiano deciso di unirsi alla famiglia di Google Flight Search. I viaggiatori di tutto il mondo potranno trovare e comparare, in maniera facile e veloce, i migliori voli di Etihad Airways attraverso Google Flight Search il motore di ricerca facile da utilizzare”.

La ricerca dei voli può essere effettuata cliccando sulla voce “Voli” presente sulla barra di navigazione che appare sulla pagina dei risultati della ricerca di Google, oppure andando direttamente alla pagina www.google.com/flights, o inserendo i termini di ricerca del volo su Google e cliccando sull’unità sponsorizzata che appare tra i risultati. Nel momento in cui gli utenti sono sul motore di ricerca Google Flight Search, possono condurre facilmente la ricerca di diverse rotte di voli, utilizzare una mappa interattiva per esplorare le destinazioni possibili e visualizzare il prezzo dei biglietti in tempo reale. Dopo aver selezionato il volo scelto, gli utenti possono cliccare su “Prenota” per essere reindirizzati sul sito di Etihad Airways dove acquistare il biglietto senza dover inserire nuovamente la richiesta sul sito della compagnia. Il motore di ricerca Flights Search è accessibile da tablet, smartphone e computer.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 7 Lug 2014 alle 5:49 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus