HOP! ANNUNCIA I DATI DEL PRIMO ANNO DI ATTIVITA’

In occasione del suo primo anniversario HOP!, la compagnia aerea regionale del gruppo Air France, presenta i successi più significativi. Durante questo primo anno di attività, HOP! ha affermato un modello commerciale in controtendenza e basato sul principio del trasporto aereo regionale low cost. Fin dalla sua nascita, HOP! propone offerte accessibili e semplici, costruite attorno a tre tipologie di tariffe (Basic, Basic Plus e Maxi-Flex) per rispondere al meglio ai bisogni di autonomia e mobilità dei propri passeggeri. Questo modello commerciale incontra le necessità specifiche del mercato e permette a HOP! di rivolgersi alla totalità dei suoi clienti, sia che viaggino per affari, in famiglia o semplicemente nel tempo libero. L’implementazione di questo modello commerciale ha permesso a HOP! di registrare i primi risultati significativi e incoraggianti per il proprio sviluppo. La compagnia, nel corso dei 12 mesi passati, ha trasportato più di 7,7 milioni di passeggeri e ha registrato un incremento dei ricavi unitari del 7%. Nel mese di giugno 2014 HOP! ha segnato il suo primo record, con un miglioramento del load factor al 76,5%, e un aumento di 7,5 punti rispetto a giugno 2013.

Per garantire il ritorno economico e mantenere il controllo dei costi, HOP! ha messo in atto un piano di contenimento che ha permesso di ottenere risultati in linea con gli obiettivi prefissati: un risparmio pari a 19 milioni di euro nel 2013, mentre per l’esercizio 2014 è previsto un risparmio di 22,5 milioni di euro. Questo successo commerciale trova conferma nelle indagini di customer satisfaction condotte da HOP! a bordo dei suoi aerei, dove la compagnia ha raggiunto un punteggio di soddisfazione generale di 7,7/10. HOP! è fiera di aver registrato una soddisfazione ancora più forte nei confronti dell’equipaggio in cabina a contatto diretto con i clienti, con un punteggio di 8,7/10.

Come conferma Lionel Guérin, Président-Directeur Général de HOP!: “Il punto forte di HOP! è senza dubbio la sua agilità. In solo un anno, HOP! è riuscita a dare un nuovo volto al trasporto aereo regionale e a proporre un’offerta interamente ridefinita, che sa adattarsi ai bisogni dei propri clienti. Totalmente impegnata nel progetto di recupero delle tratte a breve-medio raggio del gruppo Air France, HOP! può iniziare il suo secondo anno di attività su una base solida. Questi risultati non sarebbero stati possibili senza l’impegno di tutto lo staff HOP! a terra e in volo, che ci permette tra l’altro di essere completamente indirizzati verso il servizio dei nostri clienti”.

In meno di un anno HOP! è riuscita inoltre a ottenere un successo eccezionale per il proprio marchio. Premiata per il brand (Grand prix des Trophées du Marketing) e per il logo (Gold Top Com), la compagnia registra oggi una notorietà record. HOP! ha infatti raggiunto un tasso di riconoscimento del 50% che arriva a superare il 60% nelle principali città servite come Lione, Nantes, Lilla, Strasburgo, Bordeaux e Tolosa (studio CSA, aprile 2014).

(Ufficio Stampa HOP!)

Articolo scritto da JT8D il 9 Lug 2014 alle 6:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus