ETIHAD AIRWAYS SI ESPANDE A LIVELLO GLOBALE CON SEI NUOVE DESTINAZIONI A PARTIRE DALLA PRIMA META’ DEL 2015

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, lancerà sei nuove rotte a partire dalla prima metà del 2015, offrendo più scelta e facilità di collegamento ai viaggiatori di tutto il mondo. Gli operativi quotidiani avranno inizio con il lancio dei voli verso le città europee di Madrid (Spagna) ed Edimburgo (Scozia) nel corso del prossimo anno, assieme al collegamento per Calcutta, storica capitale dell’India, e a quello per Entebbe (Uganda), uno dei più importanti centri economici e istituzionali dell’Africa orientale. La compagnia aerea opererà anche quattro voli settimanali verso Hong Kong, hub turistico ed economico a livello mondiale, e tre voli alla settimana per Algeri, vibrante capitale e città più grande dell’Algeria. Inoltre, il già esistente operativo quotidiano di Etihad Airways verso Brisbane (Australia), attualmente operato via Singapore, diventerà un collegamento diretto a partire da giugno 2015, offrendo una connessione no-stop tra la città australiana e Abu Dhabi. La rotta verrà operata con l’utilizzo di un Boeing 787-9 Dreamliner configurato in tre classi che disporrà dei nuovi prodotti della compagnia: First Suite, Business Studio ed Economy Smart Seat.

In aggiunta al potenziamento dei servizi, a partire da giugno 2015 verrà introdotto sui voli giornalieri verso Singapore anche l’aeromobile Airbus A330-300 configurato in tre classi, e sui collegamenti diurni per Mosca sarà operativo il Boeing 787-9 Dreamliner, segnando il debutto della First Class su entrambe le rotte, attualmente già operative. James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Lo sviluppo globale del nostro network durante il corso della prima metà del 2015 supporta la visione a lungo termine, che ha come obiettivo quello di offrire ai viaggiatori un ampio raggio di destinazioni e connessioni oltre l’hub di Abu Dhabi. Queste nuove destinazioni sono state selezionate al fine di espandere la nostra copertura e rafforzare la nostra proposta ai clienti in mercati strategici in Europa, Asia e Africa. L’espansione creerà anche nuove opportunità per potenziare i nostri accordi di codeshare e le operazioni di allineamento con i nostri partner aerei chiave come Virgin Australia, Jet Airways, Air Seychelles, Air Europa e Kenya Airways. Tra Abu Dhabi e Hong Kong, ad esempio, ai nostri quattro voli settimanali aggiungeremo i tre voli settimanali di Air Seychelles offrendo così una frequenza quotidiana”.

Il network globale passeggeri e cargo di Etihad Airways raggiungerà le 107 destinazioni a seguito dell’espansione delle rotte prevista per la prima metà del 2015. Il totale include le cinque nuove rotte già annunciate quest’anno per Medina, Jaipur, Zurigo, Los Angeles e Yerevan, assieme ai quattro servizi verso Perth, Roma, Phuket e Dallas che inizieranno entro la fine del 2014. La compagnia aera continuerà anche a potenziare le frequenze sui servizi già attivi nel corso della prima metà del 2015, offrendo ai viaggiatori più possibilità di scelta. Il potenziamento del network verrà previsto in mercati importanti in Nord America, Medio Oriente e regioni del subcontinente indiano. Come parte integrante dello sviluppo in corso della flotta di Etihad Airways, è fissata nella prima metà del prossimo anno la consegna di nove aeromobili, compresi tre Airbus A380, tre Boeing 787-9 Dreamliner e tre A320. La compagnia aerea attualmente conta nella propria flotta 102 aeromobili, con oltre 210 già commissionati, oltre all’opzione di acquisto per altri 81 velivoli.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 10 Lug 2014 alle 6:04 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus