I PROLULSORI ROLLS-ROYCE EQUIPAGGIANO IL PRIMO 787-9 CONSEGNATO AD AIR NEW ZEALAND

I propulsori Rolls-Royce Trent 1000 hanno equipaggiato il Boeing 787-9 Dreamliner durante il primo il volo di consegna nei giorni scorsi, ad Air New Zealand, che precede l’entrata in servizio del velivolo. La compagnia aerea è stata la prima ad ordinare i motori Trent 1000, per 10 Boeing 787-9, nel 2004. Christopher Luxon, Air New Zealand, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Siamo lieti di operare il primo volo commerciale del Boeing 787-9 Dreamliner nel mese di ottobre, equipaggiato con questi motori Rolls-Royce Trent 1000 altamente efficienti. Il 787-9 ci aiuterà a trasformare la nostra flotta wide body e a fornire un livello elevato di standard di servizio al cliente su tutto il nostro network a lungo raggio. Mentre la compagnia si avvicina al suo 75° anniversario, è bello riflettere sul fatto che Rolls-Royce ha equipaggiato i nostri aerei con sei differenti tipi di motori, tra cui il Trent 1000, per tutto questo tempo”.

Dominic Horwood, Rolls-Royce, Chief Customer Officer - Civil Large Engines, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con Air New Zealand e Boeing per questo importante traguardo e ci impegniamo a sostenere l’entrata in servizio del velivolo con i motori Trent 1000 che già forniscono un’eccellente economia e la migliore affidabilità per gli operatori del Boeing 787 “.

Il volo segna un altro primato per il Trent 1000. Esso ha equipaggiato il primo test flight del Boeing 787 nel dicembre 2009, il primo 787-8 ad entrare in servizio nel mese di ottobre 2011, e il primo test flight del 787-9 nel settembre dello scorso anno. I Trent 1000 hanno completato più di 300.000 ore di volo in servizio con engine dispatch reliability migliore del 99,9%. Rolls-Royce continua a migliorare l’efficienza del motore: il Trent 1000-TEN (Thrust, Efficiency and New technology) ha recentemente funzionato per la prima volta. Disponibile per il servizio dal 2016, il Trent 1000-TEN, che incorpora le nuove tecnologie del motore Trent XWB, sarà in grado di equipaggiare tutte le varianti del 787.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 11 Lug 2014 alle 6:06 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus