BOEING FESTEGGIA L’ANNIVERSARIO DELLA SUA PRESENZA AL FARNBOROUGH AIRSHOW

Boeing ha celebrato questa settimana i 40 anni in qualità di espositore al Salone di Farnborough, presentando i suoi aerei commerciali innovativi e le sue capacità nel campo della difesa. Boeing ha annunciato un opzione per un nuovo 737 MAX 8 da 200 posti che darà alle compagnie aeree fino a 11 posti a sedere utilizzabili in più. Questa ultima aggiunta alla lista completa di prodotti e servizi Boeing consentirà risparmi del 20% nel consumo di carburante rispetto all’attuale 737 Next-Generation. Boeing inoltre ha annunciato nuovi dettagli relativi agli interni del 777X. Il nuovo modello si baserà sugli interni dell’attuale 777 e applicherà le innovazioni della cabina del 787 Dreamliner: maggiore umidità in cabina, finestrini più grandi del 15% e una cabina più ampia di 40,6 cm rispetto ai competitors, che consente alle compagnie aeree di avere una varietà di misure dei sedili in classe economica.

Boeing ha esposto a Farnborough il suo nuovo aereo di Sorveglianza Marittima. L’aereo, basato su un business jet Bombardier Challenger 605, fornirà ai clienti capacità di sorveglianza marittima e di superficie, anti-pirateria, sicurezza costiera e di ricerca e soccorso. Boeing ha firmato un memorandum di collaborazione con Paramount Group per sviiluppare congiuntamente opportunità di difesa e sicurezza nei mercati chiave internazionali. Paramount Group è la società privata di difesa e aerospazio più grande dell’Africa.

I clienti hanno dimostrato la loro grande fiducia nella famiglia dei prodotti commerciali Boeing, annunciando ordini e impegni per 201 aerei Boeing per un valore di oltre 40,2 miliardi di dollari a prezzi di listino. Altri ordini annunciati questa settimana - che portano il numero degli ordini netti per il 2014 a 783 - saranno pubblicati sul sito Boeing, nella sezione Ordini&Consegne. “In otre 40 anni di esibizioni a Farnborough, Boeing ha dimostrato il suo impegno continuo e la spinta a innovare e a sviluppare prodotti vincenti, equipaggiamenti e servizi nei settori commerciale e difesa”, ha commentato Charlie Miller, vice president di International Communications. “Farnborough 2014 è stata un’edizione piena di fermento e di entusiasmo da parte dei nostri clienti, dei partner e dei fornitori e da una forte approvazione della nostra linea di prodotto, con ordini commerciali che portano il nostro totale per quest anno a 783”.

Tra i prodotti Boeing in volo al Salone: il nuovo 787-9 Dreamliner, il P-8A Poseidon - un derivato militare del Boeing 737-800 Next-Generation - e il caccia multiruolo F/A-18E/F Super Hornet. Due aerei della Boeing-Royal Aeronautical Society “Schools Build a Plane Challenge” arriveranno al Salone domani in giornata. Questa iniziativa dà ai giovani delle scuole secondarie dell’Inghilterra l’opportunità di acquisire nuove competenze attraverso la costruizione di un aereo leggero tramite un kit. I due aerei, in base al programma, parteciperanno a esibizioni in volo venerdì e resteranno in esibizione statica per gli eventi di dimostrazione al pubblico. Boeing ha creato uno special mini-sito per il Salone. Tutti i materiali stampa sono pubblicati su www.boeing.com/farnborough2014

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 17 Lug 2014 alle 5:25 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus