HAWAIIAN AIRLINES SI IMPEGNA PER SEI A330-800NEO

Hawaiian Airlines ha siglato una Lettera d’Intenti (Memorandum of Understanding) con Airbus per sei aeromobili A330-800neo. Con questo accordo, un altro nome si aggiunge all’elenco in crescita dei clienti di lancio per questo nuovo tipo di aeromobile. L’accordo sostituisce un ordine precedente siglato da Hawaiian per 6 aeromobili A350-800. “L’efficienza in termini di consumo di carburante, l’incremento di autonomia e la communalità con la flotta esistente di A330 fanno dell’A330-800neo una soluzione elegante, in grado di rispondere alle nostre esigenze di crescita da qui alla fine del decennio”, ha dichiarato Mark Dunkerley, Presidente e CEO di Hawaiian Airlines.

“Hawaiian Airlines ha da molto riconosciuto il valore dell’innovazione e l’impegno di oggi costituisce un’ulteriore prova di questo atteggiamento orientato al futuro”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “L’A330-800neo sarà utilizzato sulla rete di Hawaiian Airlines consentendo al vettore di proseguire la propria espansione in Asia e incrementare la propria capacità nei mercati maturi. Questo aeromobile porterà un valore senza pari in un segmento molto ampio e importante del mercato degli aerei widebody”. Hawaiian Airlines opera attualmente una flotta di 18 A330-200 e ha in corso ordini supplementari per 16 A321neo.

Gli A330-800neo e gli A330-900neo sono due nuovi membri della Famiglia Widebody di Airbus, lanciati nel corso dello scorso Salone dell’Aviazione di Farnborough. Le prime consegne di questi aeromobili sono previste per il quarto trimestre 2017. L’A330neo è dotato di motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione, ha un’aerodinamica ulteriormente migliorata e una cabina con nuove caratteristiche. Oltre alla riduzione dei consumi di carburante, gli operatori dell’A330neo beneficeranno anche di un incremento dell’autonomia fino a 400mn e di tutti vantaggi associati alla commonality con l’insieme della famiglia Airbus.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 23 Lug 2014 alle 5:55 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus