CATHAY PACIFIC NOMINATA “WORLD’S BEST AIRLINE” AGLI SKYTRAX AWARDS

CXCathay Pacific nominata “World’s Best Airline” agli Skytrax Awards

Un importante primato per la Compagnia aerea di Hong Kong, l’unica ad aver ricevuto il prestigioso titolo per quattro volte

Cathay Pacific Airways è stata nominata “World’s Best Airline” durante l’appuntamento annuale con gli Skytrax World Airline Awards.
È la quarta volta che Cathay Pacific riceve questo premio; la Compagnia aerea di Hong Kong è stata infatti Migliore Compagnia aerea del Mondo anche nel 2003, nel 2005 e nel 2009 e ad oggi è l’unica ad aver mai raggiunto tale risultato.

Da sempre Skytrax conduce e promuove una delle indagini più complete e riconosciute a livello mondiale sulla customer satisfaction nel settore aereo. I premi Skytrax di quest’anno si sono basati su di una ricerca condotta su un campione di 18,85 milioni di passeggeri provenienti da oltre 160 Paesi rappresentativi di tutto il mondo, che hanno valutato la loro esperienza di volo tra agosto 2013 e maggio 2014. L’indagine ha interessato ben 245 compagnie aeree di tutto il mondo e misurato gli standard di soddisfazione in base a 41 indicatori per valutare le performance di prodotti e servizi offerti dalle compagnie.

Ivan Chu, Chief Executive di Cathay Pacific, ha ricevuto il premio a nome della Compagnia durante la cerimonia organizzata da Skytrax all’interno del Farnborough International Air Show in Gran Bretagna. Al momento della consegna del premio, Mr Chu ha dichiarato di essere “molto fiero di ricevere questo riconoscimento, sia per Cathay Pacific Airways che per la città di Hong Kong”.

“Quale principale Compagnia aerea di Hong Kong, è per noi grande motivo di orgoglio portare la nostra città sulla scena internazionale meritando ancora una volta questo prestigioso riconoscimento” - ha affermato Mr Chu. “Il titolo di World’s Best Airline è particolarmente importante per noi perché emerge dalle preferenze di quasi 19 milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Grazie a tutti coloro che hanno scelto di votare la nostra Compagnia”.

“Voglio ringraziare inoltre l’intero Team di Cathay Pacific che lavora instancabilmente per assicurare sempre ai nostri passeggeri prodotti e servizi vincenti” – ha commentato ancora Mr Chu. “Siamo la Compagnia aerea di Hong Kong da quasi 70 anni e siamo fortemente impegnati nel proiettare la nostra città tra gli hub più importanti del trasporto aereo mondiale; lo facciamo attraverso un grande investimento in nuovi aeromobili, un prodotto tra i migliori al mondo, il rinomato Service Straight from the Heart e un network di destinazioni in continua espansione”.

Cathay Pacific ha fatto investimenti significativi per migliorare i servizi offerti ai passeggeri e consolidare la propria posizione di vettore tra i più apprezzati a livello internazionale nel segmento di alto livello. Gli investimenti finora includono:
• Una delle flotte più moderne al mondo, con circa 90 nuovi aeromobili attualmente in ordine ad un prezzo complessivo di listino di circa HK $ 220 miliardi (pari a quasi 21 miliardi di euro).
• Lo sviluppo di un’estesa rete di connessioni, con collegamenti in tutto il mondo in quasi 190 destinazioni in 46 paesi.
• Il rinnovamento delle cabine in tutta la flotta della Compagnia aerea nel corso degli ultimi quattro anni, per un investimento di circa HK$ 4,9 miliardi (pari a oltre 467 milioni di euro), oltre a un investimento di HK $ 880 milioni (pari a quasi 84 milioni di euro) al restyling delle lounge.
• Il rafforzamento di una squadra vincente con un Team di circa 21.000 dipendenti nel mondo e la Compagnia aerea recluterà altri 2.200 dipendenti nel 2014.

Mr Chu ha sottolineato che Cathay Pacific in futuro continuerà a investire e  lavorare con passione affinché i passeggeri possano godere di un’esperienza di viaggio sempre più confortevole e personalizzata. La Compagnia proseguirà il rinnovamento delle lounge all’interno del proprio network internazionale, a partire dalla riapertura, all’interno di The Pier, della lounge di First Class nel 2015 e della lounge di Business Class nel 2016, con un design completamente rinnovato. Con la consegna degli aeromobili A350, previsto all’inizio del 2016, verrà introdotta la nuova generazione di sedili e tecnologia per l’intrattenimento a bordo. Lo sviluppo del network rimane un aspetto chiave per la Compagnia: è in programma il lancio del volo per Hong Kong - Manchester a dicembre e un nuovo collegamento con Zurigo a partire da Marzo 2015.

“Il settore aereo sta diventando ogni giorno più competitivo e l’unico modo per avere successo è continuare ad offrire eccellenza ai propri passeggeri, ad ogni livello” ha concluso Mr Chu. “Il premio Skytrax World’s Best Airline dimostra che ci stiamo muovendo nella direzione giusta e rappresenta un ulteriore stimolo a migliorarci costantemente. Continueremo a lavorare per garantire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio oltre le aspettative, che possa essere anche motivo di orgoglio per la popolazione di Hong Kong”.

oneworld, di cui Cathay Pacific è Socio fondatore, durante la stessa premiazione è stata nominata World’s Best Airline Alliance per il secondo anno consecutivo, confermando così il suo primato di alleanza aerea globale che ha collezionato il più alto numero di premi prestigiosi.

(Comunicato stampa Cathay Pacific)

APPROFONDIMENTI:

- sito Cathay Pacific

Articolo scritto da mcgyver79 il 30 Lug 2014 alle 2:43 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus