ETIHAD REGIONAL ESPANDE I COLLEGAMENTI CON LA GERMANIA CON 5 NUOVE ROTTE

Etihad Regional, operata da Darwin Airline, sta espandendo i suoi collegamenti aerei da e per la Germania con l’introduzione di cinque nuove rotte da Dresda. Per rispondere all’elevata richiesta in termini di passeggeri, Etihad Regional oggi ha inaugurato i voli giornalieri tra Dresda e Zurigo, nonché fra Dresda e Amsterdam - unico collegamento aereo diretto tra le due città. Dal 3 novembre 2014, la compagnia aerea collegherà Dresda a Vienna con un volo che effettuerà il servizio due volte al giorno. Etihad Regional, inoltre, a partire da marzo 2015, lancerà altre due rotte da Dresda a Copenaghen e da Dresda a Bruxelles.

Il volo inaugurale F7262 proveniente da Zurigo, effettuato da un aeromobile ATR 72-500, è atterrato all’aeroporto di Dresda questa mattina ed è stato accolto dal tradizionale saluto del water cannon oltre che da una delegazione ufficiale dell’aeroporto di Dresda e dal sindaco della città, Helma Orosz. Lo stesso aeromobile ha poi eseguito il decollo in orario per operare il collegamento inaugurale Dresda - Amsterdam ed è stato ricevuto da una seconda cerimonia di benvenuto con water cannon al suo arrivo all’aeroporto Schiphol di Amsterdam.

Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional, ha commentato: “Siamo entusiasti di lanciare queste nuove rotte in linea con la strategia di espansione del nostro network verso mercati dove è presente una forte domanda dei passeggeri. I nuovi servizi incrementeranno il commercio e il turismo della regione, oltre a rafforzare la nostra presenza sul competitivo mercato tedesco, dove serviamo già anche Stoccarda, Lipsia/Halle e Düsseldorf. La cosa più importante è che i nuovi voli stimoleranno maggiormente viaggi sia business sia leisure, collegando comodamente Dresda alle numerose destinazioni chiave dell’Europa attraverso il nostro hub di Zurigo”.

Dresda è un importante centro culturale, formativo ed economico tedesco. La città vanta numerosi monumenti di grande importanza storica e culturale fra cui la Hofkirche (Cattedrale della Santissima Trinità), la Frauenkirche (Cattedrale di Nostra Signora) e Palazzo Zwinger. Le nuove rotte sono effettuate da ATR 72-500 configurato per il trasporto di 68 passeggeri in due classi, 9 posti a sedere nella Premium Class e 59 nella Economy Class.

(Ufficio Stampa Etihad Regional)

Articolo scritto da JT8D il 1 Set 2014 alle 5:24 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus