ALITALIA INAUGURA IL NUOVO COLLEGAMENTO ROMA-MARRAKECH

E’ decollato questa mattina alle ore 10.20 il volo inaugurale di Alitalia AZ878 da Roma Fiumicino a Marrakech, con a bordo 103 passeggeri. La cerimonia di inaugurazione del primo collegamento Roma - Marrakech si è tenuta, alla partenza del volo, presso l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” con la presenza di Massimo Iraci, Responsabile Network di Alitalia, e di Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di Aeroporti di Roma. Il volo Roma - Marrakech è operato con 2 frequenze settimanali, il Mercoledì e il Sabato, con partenza da Roma Fiumicino alle ore 10.20 e arrivo a Marrakech alle ore 12.55 (orario locale). Da Marrakech l’aereo in livrea Alitalia decolla alle ore 13.45 (ora locale) per atterrare a Roma Fiumicino alle 18.10, orario ideale per i passeggeri in arrivo dal Marocco anche per proseguire, dall’aeroporto di Roma Fiumicino, verso tutte le altre destinazioni nazionali e internazionali del network di Alitalia.

I nuovi collegamenti Roma - Marrakech vengono effettuati con aerei della famiglia Airbus di medio raggio, configurati in due classi di servizio, “Ottima” - la business class di Alitalia sui collegamenti internazionali - e “Classica”, l’economy class. Con questo nuovo volo Alitalia espande il proprio network di destinazioni internazionali raggiungibili dall’hub di Roma Fiumicino aggiungendo una seconda destinazione in Marocco dopo Casablanca, già oggi servita dalla Compagnia con 12 voli alla settimana da Roma. “Marrakech è una delle città imperiali del Marocco e quindi una meta di rinomata importanza e dal forte richiamo turistico per gli europei, soprattutto nella stagione invernale, grazie al suo patrimonio artistico e culturale, alla sua storia millenaria e al clima mite”, ha dichiarato Massimo Iraci di Alitalia. “Per questo motivo, e anche per l’aumento della cooperazione economica e degli scambi commerciali e culturali tra Italia e Marocco, abbiamo deciso di incrementare l’offerta di Alitalia su questo Paese, introducendo una nuova rotta diretta da Roma Fiumicino, e rafforzando l’importanza di questo aeroporto come hub di riferimento per i voli Alitalia sul Nord Africa. L’espansione internazionale di Alitalia da Roma Fiumicino non si ferma qui; abbiamo già in programma l’avvio di un nuovo volo Roma - Marsiglia dal 26 ottobre e molti altri nuovi collegamenti internazionali verranno svelati nei prossimi mesi”.

“Il collegamento diretto su Marrakech, inaugurato oggi da Alitalia”, ha dichiarato Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di Aeroporti di Roma, “sottolinea l’importanza del mercato del Nord Africa per il nostro principale vettore, confermando ancora una volta l’attrattività di Roma. Questo nuovo volo consolida e rafforza la strategia di sviluppo e di ampliamento dell’offerta verso mercati ad alto potenziale commerciale che la società Aeroporti di Roma ha avviato con successo, anche grazie alle importanti opere di sviluppo infrastrutturale che stanno elevando la qualità dei servizi offerti nel principale scalo italiano. Desidero, quindi, esprimere i miei migliori auspici affinché questa nuova destinazione sia la prima tra altre da collegare direttamente con Roma dal Nord Africa”.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 3 Set 2014 alle 6:05 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus