ETIHAD REGIONAL ANNUNCIA DOPPI VOLI GIORNALIERI TRA ZURIGO E LUGANO

Etihad Regional, operato da Darwin Airline, ha annunciato oggi il lancio di doppi voli giornalieri tra le due importanti città svizzere di Zurigo e Lugano. La nuova tratta, attiva dal prossimo 1°novembre 2014, sarà servita da un aeromobile Saab 2000 turbopropeller configurato in due classi di volo con cinque posti in Premium Economy Class e 45 in Economy. Dal 2005 Etihad Regional ha operato la rotta attraverso un contratto di ACMI con Swiss International Air Lines. A seguito della sospensione di questo accordo a ottobre 2014, Etihad Regional ha deciso di introdurre il nuovo collegamento nella propria programmazione invernale. Questa scelta è stata presa in considerazione dell’importanza strategica di questa tratta per la compagnia, per il paese e soprattutto per i propri passeggeri.

Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional, ha commentato: “Siamo una compagnia aerea svizzera, con sede in Ticino, che è ancora la nostra base. Il nuovo servizio doppio giornaliero conferma il nostro forte contributo per lo sviluppo dell’aviazione svizzera, del business e del turismo. Pur continuando la nostra espansione europea, abbiamo sempre una particolare attenzione al mercato interno e a quanto cio’ significhi per i nostri passeggeri”. “Abbiamo una lunga esperienza come operating carrier su questa rotta, con un alto gradimento del servizio offerto, e continueremo sicuramente a soddisfare le aspettative dei nostri ospiti. Questo nuovo collegamento non solo offrirà importanti opportunità per il turismo verso Lugano, ma fornirà ulteriori possibilità di volo per i viaggiatori business e leisure in partenza e arrivo da Zurigo. Dalla città svizzera infatti i nostri ospiti potranno accedere con facilità ai network globali del nostri partner Etihad Airways e airberlin”.

Etihad Airways collega giornalmente Zurigo con l’aeroporto di Abu Dhabi, dal quale, attraverso i voli di Etihad Airways e dei suoi equity partner, Jet Airways e Virgin Australia, è possibile raggiungere agevolmente destinazioni in Medio Oriente, nel subcontinente indiano, in Asia e in Australia.

(Ufficio Stampa Etihad Regional)

Articolo scritto da JT8D il 4 Set 2014 alle 5:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus