PASSEGGERI IN CRESCITA PER L’AEROPORTO DI NAPOLI

Continua il trend in crescita del traffico passeggeri dell’aeroporto di Napoli che nel mese di agosto ha registrato il record storico con ben 703mila passeggeri in transito. Sempre nel mese di agosto il traffico passeggeri ha registrato un’ottima performance con la crescita del traffico internazionale pari ad un +30.5% in più rispetto allo scorso anno ed il dato di traffico generale che si assesta al +16.2%. Un dato importante, superiore alla media registrata in Italia. Più turisti a Napoli e nella Regione grazie anche ai nuovi collegamenti internazionali (10 le nuove rotte rispetto all’estate scorsa) attivati dallo scalo partenopeo. L’aeroporto ha raggiunto tali importanti risultati grazie al potenziamento del network 2014 e al notevole rafforzamento delle frequenze delle rotte internazionali esistenti.

Armando Brunini - Amministratore Delegato Gesac Spa - società di gestione dell’aeroporto di Napoli ha così commentato: “I lusinghieri risultati che abbiamo registrato sono frutto del significativo lavoro svolto quest’anno con le compagnie aeree per il potenziamento del nostro network di collegamenti internazionali. I dati registrati rappresentano un grosso segnale della ripresa turistica che sta interessando la nostra città e l’intera Regione, alla quale abbiamo certamente contribuito, dovuta ad una rinnovata attrattività del nostro territorio. Il potenziale turistico è dunque enorme ed i numeri lo stanno dimostrando. Affinché il trend turistico incoming positivo possa continuare, rappresenterebbe un passo decisivo da parte degli enti competenti e degli attori della filiera turistica quello di puntare su un’incisiva strategia di marketing territoriale”.

Il trend più che positivo appare inoltre consolidato anche in questi primi primi otto mesi del 2014. Sono stati infatti da gennaio ad agosto circa 4milioni e 300mila i passeggeri in transito, registrando un incremento del traffico complessivo pari al +9% ed una crescita più che significativa del traffico internazionale del 23% rispetto allo stesso periodo del 2013.

(Ufficio Stampa Gesac)

Articolo scritto da JT8D il 9 Set 2014 alle 5:14 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus