ETIHAD AIRWAYS PRESENTA A ROMA PRODOTTI E SERVIZI DELLA SUA FIRST CLASS

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti (UAE), celebra il successo del lancio della rotta su Roma e la sua nuova partnership con Alitalia operando il volo Roma - Abu Dhabi odierno con un Airbus A340-600 a tre cabine. I viaggiatori del volo EY084 hanno avuto l’opportunità di volare nella premiata cabina di First Class della compagnia, che normalmente opera sulle rotte da Düsseldorf, Francoforte, Ginevra, Londra, Monaco, Parigi e Zurigo all’hub di Abu Dhabi. La First Class della compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti offre una lussuosa esperienza di viaggio che include un letto a due piazze della lunghezza di due metri in una suite privata personale, così come uno chef personale in cabina a disposizione per creare piatti in base alle preferenze degli ospiti.

Prima della partenza del volo di oggi dall’aeroporto di Roma Fiumicino, il team italiano di Etihad Airways ha dato la possibilità ai membri dell’industria turistica locale, al management dell’aeroporto e alla stampa di fare un tour speciale dell’aereo per provare le tre cabine e relativo concept e servizio. Accompagnati da Ms Aubrey Tiedt, Vice President Guest Services di Etihad Airways, i tour a bordo dell’Airbus comprendevano la presentazione dello staff di bordo: First Class Chef, Food and Beverage Manager, Cabin Manager, una Flying Nanny e un equipaggio aggiunto che ha preso parte al volo per l’occasione.

Oltre alla recente partnership strategica fra Etihad Airways e Alitalia, Ms Tiedt ha evidenziato i collegamenti italiani della compagnia aerea, sottolineando anche come oggi sia stata una giornata emozionante per gli ospiti che volano da Roma. “L’Italia rappresenta un mercato importante per Etihad Airways e per anni il nostro business, sia di terra che di volo, è stato influenzato dallo stile, dall’eleganza e dall’attitudine italiana”, ha dichiarato Tiedt. “Dalla collaborazione con il rinomato fashion designer Ettore Bilotta per le uniformi dell’equipaggio, agli arredi di lusso di Poltrona Frau delle nostre First e Business Class e all’assunzione di qualificati chef italiani - tutto questo dimostra l’importanza che diamo all’apporto delle eccellenze italiane, in modo da garantire ai nostri ospiti un servizio superlativo a bordo. Molti dei nostri viaggiatori dall’Italia fanno scalo ad Abu Dhabi verso altre città con un servizio di First Class: fra queste Mumbai, New Delhi, Tokyo, Seul, Sydney e Melbourne. Siamo sicuri che gradiranno l’opportunità di oggi di volare fin da Roma nella parte anteriore del velivolo”.

“L’evento di oggi è una conferma del rapporto di successo tra Etihad Airways e Aeroporti di Roma - ha dichiarato Fausto Palombelli, Vice Presidente Aviation Marketing Development di Aeroporti di Roma S.p.A. - e rappresenta un ulteriore sviluppo della crescente qualità dei servizi che i nostri clienti premium possono sperimentare in volo da e per l’aeroporto Leonardo da Vinci. ADR è determinata ad investire nell’espansione di nuove strutture aeroportuali e servizi volti a migliorare l’esperienza di compagnie aeree e passeggeri, condividendo con Etihad l’obiettivo di fornire ai nostri viaggiatori servizi di standard elevato”.

Il 15 luglio 2014, Etihad Airways ha inaugurato un volo diretto giornaliero che collega Roma ad Abu Dhabi. La tratta è operata da un aeromobile Airbus A330-200 configurato in due classi, con 22 poltrone completamente reclinabili in Business Class e 240 posti in Economy Class. Dal lancio del volo ad oggi, la compagnia ha trasportato quasi 30.000 passeggeri fra le due città, con un load factor pressoché completo.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 17 Set 2014 alle 6:30 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus