QATAR AIRWAYS PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO A380

Nel corso di una cerimonia a Amburgo, ospitata da Airbus, Qatar Airways, una delle compagnie aeree con la più rapida crescita al mondo, ha accolto l’A380 nella sua flotta. Alla presenza di Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, e Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus, la compagnia aerea ha preso in consegna il primo dei suoi 10 Airbus A380 in ordine. La consegna segna l’inizio di un nuovo capitolo per Qatar Airways. Tutti i sedili sono equipaggiati con i più moderni sistemi di intrattenimento, e gli interni eleganti e confortevoli dell’ A380 Qatar Airways potranno ospitare un totale di 517 persone - 461 in Economy, 48 in Business e otto in First Class. Il velivolo è dotato di due ponti passeggeri full-length - le cabine First e Business Class saranno entrambe situate sul ponte superiore del velivolo, insieme ad una speciale area lounge per i passeggeri premium.

Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Con l’introduzione dell’ A380 alla nostra flotta in continua espansione rafforzeremo la posizione di Doha come hub chiave dell’aviazione globale. Stiamo continuamente rivedendo la nostra offerta per fornire sempre il meglio, per noi l’arrivo dell’A380 apre un nuovo capitolo nell’ impareggiabile servizio che forniamo ai viaggiatori a bordo con Qatar Airways”.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Qatar Airways come l’ultima compagnia aerea ad offrire i servizi dell’A380. Il vettore multi-premiato e il nostro prodotto di punta sono un abbinamento perfetto per il pubblico in tutti i mercati”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “Qatar Airways punta al meglio, e siamo orgogliosi che il nostro A380 sia un ingrediente essenziale nella loro strategia per mostrare la loro eccellenza e ospitalità, collegando il mondo”.

Qatar Airways è la 12° compagnia a volare con l’A380. L’A380 della compagnia aerea farà il suo debutto sulla rotta verso London Heathrow dall’ Hamad International a Doha, seguita da Paris Charles de Gaulle.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 17 Set 2014 alle 8:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus