AIRBUS PRESENTA NUOVE CAPPELLIERE PER L’A320 FAMILY

All’ Airline Passenger Experience APEX Expo 2014, Anaheim USA, Airbus presenta la sua nuova pivoting overhead stowage option per la Famiglia A320, che entrerà in servizio a partire dal 1° trimestre 2016 con la consegna del primo dei nuovi 45 A321 per Delta Air Lines. Nel 2013 Delta ha ordinato 30 nuovi A321 e ne ha aggiunti altri 15 nel 2014. I nuovi scomparti Airbus, che sono disponibili anche per il retrofit, permettono di trarre il massimo vantaggio dall’ ampia sezione trasversale di fusoliera dell’ A320, per offrire il più alto volume di stivaggio per un aereo di linea single-aisle per passeggero. Esteticamente, mostrano un moderno aspetto curvo che incorpora la più recente filosofia di progettazione Airbus, come esemplificato nella cabina del nuovo A350 XWB.

Daniel Baubil, Airbus SVP and Head of A320 Programme, ha detto: “Attraverso la nostra innovazione non-stop e la collaborazione con le compagnie aeree come Delta, questo ultimo miglioramento della Famiglia A320 rende la cabina dell’ aereo di linea a corridoio singolo più accomodante del mondo ancora più attraente”. Aggiunge: “Ora i passeggeri avranno più spazio per il loro bagaglio a mano e per gli oggetti personali, pur mantenendo la sensazione di spaziosità della cabina”.

Per soddisfare le aspettative dei passeggeri di oggi che richiedono più bagagli a mano, non solo queste nuove cappelliere offrono un aumento di volume del 10 per cento rispetto alle cappelliere A320 attuali, ma l’efficiente sezione dell’A320 permette una capacità di bagagli incrementata in pratica fino al 60 per cento. Ad esempio, ogni sezione ora può ospitare efficientemente otto “TP22-enhanced” roller bags. In alternativa, la stessa sezione può anche contenere quattro “TP24″ roller bags (il più grande tipo di carry-on roller bag).

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 20 Set 2014 alle 10:55 am.
Categorie: Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus