LATAM AIRLINES GROUP PIANIFICA L’APERTURA DI NUOVI VOLI INTERNAZIONALI PER IL 2015

In linea con il pianificato sviluppo della flotta, LATAM Airlines Group sta programmando l’apertura di nuovi voli internazionali per il 2015. Con queste nuove rotte il gruppo intende rafforzare il network di connessioni dall’America Latina verso il Nord America e l’Europa. Tra le novità di rilievo, entro la fine del 2015, spicca il nuovo volo giornaliero che LAN Airlines opererà tra Santiago del Cile e Milano, con stop over a San Paolo. Si tratta di uno sviluppo del volo al momento operato da TAM Airlines da Milano verso San Paolo. Il passaggio all’operatività da parte di LAN Airlines rafforzerà la qualità dell’esperienza di volo passeggeri, tramite l’utilizzo di moderni Boeing 787. “Siamo molto orgogliosi di presentare questa novità, un importante rafforzamento dell’impegno di LATAM in Italia - dichiara Joao Murias, Commercial Director Italy & Middle East di LATAM Airlines Group - Il nuovo volo permetterà di estendere la connessione giornaliera dall’Italia a diverse aree del Sud America, aprendo nuove prospettive al nostro mercato”.

TAM Airlines prevede invece il lancio entro la fine dell’anno di nuovi voli diretti tra San Paolo e Cancun e verso la metà del 2015, in concomitanza con l’alta stagione, tra San Paolo e Barcellona. Nel primo semestre dell’anno entrerà invece in funzione un nuovo collegamento tra Toronto e San Paolo, con scalo a New York. TAM Airlines rafforzerà anche le rotte tra Brasile e Stati Uniti, aprendo un volo Brasilia - Orlando nel terzo trimestre del prossimo anno, e l’incremento delle frequenze dei voli Brasilia - Miami e San Paolo - Miami. Queste nuove rotte permetteranno di offrire un network di connessioni migliore per i clienti, generando anche impieghi di personale qualificato e aprendo nuove opportunità ai collaboratori. Il piano prevede la creazione di ca. 230 nuovi posti di lavoro per assistenti di volo di lunga distanza.

La compagnia incrementerà l’uso degli aerei Boeing 767 – dotati nella nuova classe Premium Business di sedili full flat, 180° di inclinazione. Un’altra novità sarà il miglioramento della configurazione interna del Boeing 777, in grado di offrire più comodità al passeggero. Entro la fine del 2015, infine, LATAM Airlines Group sarà la prima compagnia del Sud America ad operare con il nuovo Airbus A350.

(Ufficio Stampa LATAM Airlines Group)

Articolo scritto da JT8D il 25 Set 2014 alle 5:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus