LA FLOTTA AIRBUS DI ETIHAD AIRWAYS ALLA BASE DI UN DECISO IMPEGNO DELL’AZIENDA IN EUROPA

Etihad Airways continua a stringere forti relazioni con l’Europa attraverso numerose partnership nei settori dell’aviazione civile e aerospaziale, fornendo miliardi di Euro di investimenti, e di conseguenza occupazione, in tutto il continente. I dettagli dell’impegno di Etihad Airways con l’Europa si sono manifestati nel momento in cui la compagnia aerea di Abu Dhabi ha presentato il nuovo design della sua livrea sul primo Airbus A380 della compagnia, durante una cerimonia presso lo stabilimento Airbus Finkenwerder di Amburgo, Germania. Etihad Airways ha ordinato 10 A380, commessa in grado di supportare 9.600 posti di lavoro presso Airbus in Europa, di cui 3.700 ruoli aerospaziali in Francia, 3.500 in Germania, 1.300 nel Regno Unito, e 1.100 in Spagna. L’A380 si unisce alle famiglie di A320, A330 e A340 della flotta Etihad Airways. A questi aeromobili si uniranno nei prossimi anni nella flotta Etihad Airways anche gli A350 e l’aeromobile A320neo.

Airbus è il principale partner europeo di Etihad Airways e uno dei suoi maggiori partner globali, infatti la compagnia aerea si è impegnata in una commessa da 30 miliardi di Euro prenotando 189 aeromobili Airbus e nell’installazione di motori sin dalla sua fondazione nel 2003, contribuendo a garantire posti di lavoro nelle aziende europee del settore aerospaziale che sono suoi fornitori. Il valore degli ordini relativi al ricambio del motore realizzato con Rolls Royce, insieme ai contratti di manutenzione con imprese europee che includono fornitori di alto livello come Sogerma, Recaro, Messier Wheels e altri, ammonta a 5.5 miliardi di Euro.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Etihad Airways è orgogliosa di lavorare a stretto contatto con partner europei, in particolare Airbus, Rolls Royce e gli altri inclusi nella nostra supply chain, e vedere come questi investimenti offrono vantaggi evidenti per i consumatori la società europei. Il nostro investimento, valutato in oltre 35 miliardi di Euro, sarà incrementato da altri, in quanto continuiamo a espandere sia la nostra flotta sia il numero di tratte collegamenti e siamo trepidanti di fare tutto questo in collaborazione con l’Europa”.

Fabrice Brégier, Presidente e Chief Executive Officer di Airbus, ha dichiarato: “Fin dalla sua fondazione, Etihad Airways è stato un partner costante di Airbus. Il suo investimento nel nostro aeromobile è alla base di un impegno di Etihad a rivoluzionare il settore, oltre che a sostenere la crescita del mercato del lavoro aerospaziale in Europa”.

Etihad Airways opera 214 voli passeggeri settimanali esistenti o appena annunciati tra Abu Dhabi e 21 destinazioni in 16 paesi europei. Negli ultimi anni Etihad Airways ha ampliato le proprie partnership in codeshare con le compagnie aeree europee, ed ha investito in airberlin, Aer Lingus, Air Serbia, ed è in attesa di approvazione regolamentare per Etihad Regional e Alitalia. Attraverso questi investimenti, Etihad Airways e le compagnie aeree europee partner hanno ottenuto significativi vantaggi economici e operativi, tra cui una maggiore efficienza e riduzione dei costi. Oggi Etihad Airways opera con 21 partner europei per creare collegamenti giornalieri da più di 110 destinazioni europee su Abu Dhabi verso città in tutta l’Africa, nelle regioni Asia-Pacifico e in Medio Oriente.

Hogan ha aggiunto: “Insieme ai nostri partner stiamo espandendo il network e migliorando orari e connessioni per aumentare la scelta per i consumatori”. Una parte fondamentale dell’impegno di Etihad Airways con l’Europa è l’impiego di personale proprio, con più di 700 dipendenti in città e aeroporti situati in 15 paesi europei. Oltre ai posti di lavoro diretti e quelli delle compagnie aeree partner, Etihad Airways sostiene l’occupazione anche nell’indotto, che comprende una vasta gamma di altre tipologie di aziende come aeroporti, alberghi, ristoratori e aziende di trasporto.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 26 Set 2014 alle 1:11 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus