QATAR AIRWAYS RICEVE IL PREMIO “BEST USE OF EMERGING PLATFORM”

Nella stessa settimana in cui Qatar Airways ha superato il 5.000.000° fan su Facebook, riaffermando la sua posizione come seconda compagnia aerea con più like, è arrivato anche il premio Best Use of Emerging Platform 2014 di SimpliFlying, azienda leader nel settore della consulenza marketing per l’aviazione. All’inizio di questo mese Qatar Airways è balzata alla seconda posizione come compagnia aerea con più like su Facebook, ha superato i 300.000 follower su Twitter e si è guadagnata un terzo posto tra le compagnie aeree presenti su Instagram, dimostrando un crescente coinvolgimento online dei suoi fan. Negli ultimi mesi la compagnia aerea del Qatar ha generato una sostanziosa crescita dei suoi follower sui social media, in particolare da quando ha sviluppato la sua partnership globale con una delle migliori squadre di calcio al mondo, FC Barcelona, e da quando ha investito su grandi eventi come l’arrivo a Doha del suo primo A380 super-jumbo la scorsa settimana.

“Senza dubbio i social media hanno aperto i canali di comunicazione tra Qatar Airways e i suoi passeggeri. È attraverso i nostri vari canali social media che abbiamo la fantastica opportunità di coinvolgere i passeggeri in modo innovativo”, ha detto Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways Group. “Contiamo di sviluppare iniziative sempre più entusiasmanti per i nostri follower, sia per coloro che già ci seguono che per quelli che decideranno di unirsi presto”.

Oltre a generare entrate per la compagnia aerea, Qatar Airways ha intrapreso una serie di iniziative per coinvolgere i suoi fan sui social media e costruire un legame più forte con loro. Come segno di apprezzamento di queste attività social, Qatar Airways ha ricevuto il premio per il Best Use of Emerging Platforms consegnato durante la quinta edizione dei SimpliFlying Awards svoltasi a New York. Per vincere il premio Qatar Airways ha dovuto dimostrare come determinati social media - Instagram e Pinterest – sono utilizzati per raggiungere gli obiettivi di marketing della compagnia. Questo rigoroso processo sviluppato da SimpliFlying prevede un voto pubblico e una valutazione da parte di una giuria composta da leader nel settore del marketing di viaggio. Lanciati nel 2010, i SimpliFlying Awards sono diventati una voce autorevole sulle migliori pratiche usate dalle compagnie aeree e dagli aeroporti sui social media.

Questo è il secondo anno consecutivo che la compagnia aerea è stata riconosciuta da SimpliFlying, dopo aver portato a casa il premio Best Emerging Airline on Social Media già nel 2013. La compagnia aerea non ha tardato a rispondere alle opportunità presentate attraverso l’uso dei social media, impegnandosi a stabilire un contatto online con i viaggiatori. Qatar Airways utilizza 13 sociali media per assistere, informare e coinvolgere i propri clienti.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 29 Set 2014 alle 5:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus