VUELING CONTINUA A CRESCERE IN ITALIA: +180% DELL’OFFERTA PER LA STAGIONE INVERNALE 2014

Per la stagione invernale 2014, Vueling continua il suo piano di sviluppo in Italia con un’offerta totale di 2.704.020 posti e una crescita del 180% rispetto all’inverno 2013. Dal 26 ottobre 2014 al 31 marzo 2015, Vueling opererà un totale di 41 rotte, di cui 23 nuove per questa stagione, e sarà presente in 15 aeroporti italiani (Roma-Fiumicino, Milano Malpensa, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Genova, Pisa, Palermo, Catania, Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia, Reggio Calabria) con 6 basi operative a Roma Fiumicino, Firenze, Catania, Palermo, Torino e Genova. Vueling consolida ulteriormente la propria presenza in Italia che rappresenta per la compagnia il primo mercato per crescita dell’offerta e il secondo, dopo la Spagna, per il totale dei posti disponibili. Inoltre, le rotte domestiche, introdotte durante il 2014 e confermate anche per l’inverno, continuano ad essere un punto strategico per Vueling che opererà 8 voli da Roma-Fiumicino verso Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Lamezia Terme e, da metà settembre, Genova, Torino e Reggio Calabria, quest’ultima operata per la prima volta. Da Firenze, invece, continuano ad essere attivi i collegamenti verso il Sud Italia per Catania, Palermo e Bari.

Oltre alle 22 rotte dirette, i passeggeri Vueling potranno usufruire dell’esclusivo servizio dei voli in connessione via Fiumicino. Con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione, sono disponibili oltre 400 combinazioni di volo possibili. Attraverso il Terminal di El Prat, inoltre, è possibile scegliere fra altre 3.700 combinazioni di volo da e per Barcellona, per volare in tutto il network della compagnia.

“Gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora sono alla base della nostra strategia di crescita”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager per Italia, Malta e Svizzera. “L’Italia ha giocato un ruolo strategico per Vueling quest’anno, soprattutto in forza dell’apertura del nostro secondo hub internazionale presso Fiumicino a novembre 2013, del lancio delle rotte domestiche che collegano Roma con il Nord e il Sud dell’ Italia e dell’inaugurazione del servizio dei voli in connessione anche da Roma. Grazie all’offerta per la stagione invernale siamo riusciti a consolidare nuovamente la nostra crescita e soddisfare le esigenze di tutti i nostri passeggeri, anche di coloro che viaggiano per motivi di lavoro”.

Queste le novità della stagione invernale 2014. Riguardo i voli da Roma Fiumicino, rispetto alla stagione invernale precedente, Vueling sarà operativa con 8 nuove rotte internazionali (Alicante, Amsterdam, Atene, Bruxelles, Monaco, Praga, Siviglia e Berlino) e 8 nuovi collegamenti domestici (Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Lamezia Terme e, da fine settembre, Genova, Torino e Reggio Calabria), su un totale di 22 rotte dirette per tutta la stagione, 1.885.980 posti disponibili e una crescita del 388% dei posti offerti disponibili rispetto all’inverno 2013. Inoltre, novità assoluta di questo inverno è rappresentata dal lancio della rotta diretta Roma-Marsiglia, che sarà attiva dal prossimo 26 ottobre con 6 voli a settimana e un totale di 47.160 posti offerti. Restano confermate ma con un incremento dei posti offerti rispetto all’inverno 2013 le rotte verso Malaga (+24%), Barcellona (+6%), Nantes (+86%), Parigi Orly (+48%) e Valencia (+11%).

Riguardo i voli da Firenze, rispetto all’inverno scorso, dall’aeroporto Peretola saranno operate 3 nuove rotte dirette per Bari, Madrid, già operate in passato per brevi periodi e ora attive in modo regolare per tutta la stagione invernale, e Palermo, lanciata durante la scorsa stagione estiva. In totale saranno attive 7 rotte dirette, una crescita dei posti disponibili del 79% rispetto alla stagione invernale 2013 e un’offerta totale di 245.100 posti. Restano confermate le rotte per Barcellona e Parigi, con un incremento rispettivo dell’8% e del 9% dei posti offerti rispetto all’inverno 2013, e per Londra e Catania.

Nuovi collegamenti invernali anche tra Bologna, Catania e Palermo con Parigi Orly e tra Venezia e Bruxelles. Continuano, infine, i collegamenti diretti con Barcellona da Bologna, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa, Torino e Venezia.

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 29 Set 2014 alle 5:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus