ETIHAD AIRWAYS LANCIA IL SUO PRIMO AEROMOBILE BOEING 787-9

Etihad Airways e Boeing hanno celebrato con un evento notturno a Seattle, Washington, USA, il lancio del primo aeromobile 787-9 Dreamliner della compagnia. L’aereo era decorato con la nuova livrea di Etihad Airways “Sfaccettature di Abu Dhabi”, che è stata svelata ad Amburgo, in Germania, la settimana scorsa. James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways Aviation Group, ha dichiarato che la compagnia è orgogliosa di essere uno dei più grandi clienti per il B787 Dreamliner. “Abbiamo firmato ordini per più di 100 Boeing a fusoliera larga tra cui 41 787-9 e 30 787-10. La nostra nuova flotta di B787 sarà il portabandiera della creazione di nuove aspettative di viaggio nei viaggiatori di tutto il mondo offrendo i più alti livelli di comfort e di scelta in tutte le classi di servizio”.

Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes ha dichiarato: “Etihad Airways è una delle più lungimiranti compagnie aeree del mondo e siamo orgogliosi che abbiano riposto la loro fiducia in noi e nei nostri Dreamliner. La sua nuova livrea ha un design unico che riflette il ricco patrimonio di innovazione e grande ospitalità degli Emirati Arabi Uniti”. Il primo Boeing 787-9 di Etihad Airways entrerà in servizio commerciale a dicembre 2014, con più di 40 rotte internazionali individuate per le future funzioni del Dreamliner. L’aereo opererà inizialmente tra Abu Dhabi e Düsseldorf e tra Abu Dhabi e Doha. Le rotte per Brisbane, Mumbai, Mosca e Washington DC seguiranno nella prima metà del 2015.

Etihad Airways, dopo essersi basata su approfondite ricerche effettuate sui consumatori, ha inoltre rinnovato la propria offerta di prodotti sul B787, con nuove rifiniture in tutte e tre le classi. La nuova First Suite a bordo del B787 offrirà agli ospiti un’area privata con molte nuove caratteristiche, tra cui un mini-bar e una cucina a 5 stelle preparata a bordo da chef di fama mondiale. Il nuovo Business Studio offre sedili più grandi, tutti con accesso diretto al corridoio e convertibili in un letto completamente reclinato e regolabile. L’Economy Smart Seat è un modello di primo piano nel settore e fornisce una comodità senza precedenti ai viaggiatori grazie a un nuovo poggiatesta “fixed wing”, che massimizza il comfort e migliora l’esperienza del sonno. Il B787 metterà anche a disposizione l’ultimo sistema di intrattenimento Panasonic EX3, fornendo più di 750 ore di intrattenimento on-demand, migliorerà l’esperienza di gioco e doterà tutte le cabine di schermi ad alta definizione.

La nuova livrea “Sfaccettature di Abu Dhabi” utilizza una tavolozza di colori che riflette le differenti tinte del paesaggio degli Emirati Arabi Uniti, dalle sabbie scure del deserto di Liwa ai colori più chiari che si possono riconoscere negli Emirati del Nord. Risultato da una lunga ricerca, il design sarà anche alla base dei nuovi interni della cabina che saranno introdotti sui velivoli Boeing 787 di Etihad Airways.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 30 Set 2014 alle 5:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus