VUELING E QATAR AIRWAYS FIRMANO INTERLINE AGREEMENT PER AUMENTARE LE OPZIONI DI VOLO PRESSO GLI AEROPORTI DI ROMA E BARCELLONA

Qatar Airways e Vueling hanno firmato un accordo che permetterà alla compagnia aerea di bandiera del Qatar di aumentare il numero di passeggeri trasportati in Europa e a Vueling di potenziare gli hub di Roma-Fiumicino e Barcellona. Questo accordo, che è entrato in vigore il 1° settembre 2014, permette di incrementare il traffico intercontinentale fornendo ai passeggeri un numero ancora più ampio di connessioni a lungo raggio. L’aeroporto di Barcellona è il primo hub di Vueling, dove la compagnia detiene il 38% del market share, dal quale sono disponibili voli diretti verso 121 destinazioni e fino a 11.000 combinazioni di volo per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente. Inoltre, Vueling offre 40 voli diretti in partenza da Fiumicino, il secondo hub internazionale della compagnia, con 850 combinazioni di volo possibili per raggiungere destinazioni in tutta Europa, in Africa e Medio Oriente. Questo accordo fa seguito a quello di code sharing firmato lo scorso giugno con British Ariways, anch’essa membro di oneworld come Qatar.

Secondo il Chief Executive di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker: “Quest’accordo con Vueling è il primo passo per offrire ai nostri clienti un accesso facile per e da tutta Europa attraverso gli aeroporti di Roma e di El Prat. Le compagnie, così come lo staff di Fiumicino e di El Prat, lavoreranno per regalare ai passeggeri la migliore esperienza di viaggio possibile”. Alex Cruz, CEO e Presidente di Vueling, ha aggiunto: “Negli ultimi cinque anni Vueling è stato il motore della crescita dell’aeroporto di El Prat; questo accordo, ora, ci dà l’opportunità di far crescere il network di Fiumicino. Entrambi gli aeroporti potranno così aumentare il loro ranking e diventare più competitivi nel panorama europeo e mondiale”. Qatar Airways opera in Spagna dal 2004 e offre 10 voli settimanali per Barcellona e 7 voli settimanali per Madrid. La compagnia serve anche tre destinazioni in Italia, con due collegamenti al giorno con Roma e Milano, e voli giornalieri per Venezia.

(Ufficio Stampa Vueling - Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 30 Set 2014 alle 5:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus