DECOLLA LA NUOVA PREMIUM ECONOMY LUFTHANSA

Alle 11:00 di oggi, il volo speciale LH 9880 è decollato dall’aeroporto di Francoforte: a bordo del Boeing 747-8 è presente la nuova Premium Economy Class. Il velivolo, D-AIYQ, è il primo della flotta Lufthansa ad offrire la nuova classe di viaggio a bordo. Gli esperti di Lufthansa Technik hanno equipaggiato il Boeing 747-8 con 32 posti a sedere della nuova Premium Economy Class, ed hanno effettuato tutti i controlli di qualità necessari. Il velivolo, che si chiama “Schleswig-Holstein”, ha sorvolato la regione tedesca con lo stesso nome in un volo speciale di due ore. “Oggi, stiamo assistendo a una vera e propria première”, ha detto Karl Ulrich Garnadt, Member of the Executive Board of Lufthansa AG and CEO of Lufthansa German Airlines. “Stiamo lanciando una nuova classe di viaggio per la prima volta in 35 anni”. Garnadt ha sottolineato che la Premium Economy è stata una parte importante dell’ aggiornamento del prodotto più grande nella storia di Lufthansa.

Alla fine dell’estate del prossimo anno, Lufthansa avrà modificato First, Business e Premium Economy Class su tutta la flotta a lungo raggio in base al programma. “Con solo la Premium Economy Class, saremo in grado di offrire a circa 1,5 milioni di passeggeri l’anno la possibilità di scegliere il massimo comfort e qualità a prezzi accessibili”, ha detto il CEO. Già a partire dal 1 dicembre - nove giorni prima del previsto - i passeggeri Lufthansa potranno godere della Premium Economy Class su tutti i voli della flotta di Boeing 747-8. I posti Premium Economy Class saranno circa il dieci per cento di tutta la capacità di posti a sedere su ciascun aeromobile wide-body. Nei prossimi mesi, Lufthansa installerà tra 21 (Airbus A330-300) e 52 (Airbus A380-800) nuovi sedili in ciascuno dei propri aeromobili. A bordo del Boeing 747-8, 32 posti saranno modificati in linea con le specifiche della Premium Economy Class. La compagnia aerea ha commissionato un totale di 3.600 posti a sedere al produttore ZIM.

“I livelli di prenotazione fino ad oggi hanno superato notevolmente le nostre aspettative”, ha aggiunto Garnadt. “Questo dimostra che stiamo colpendo i clienti con la nostra nuova offerta. Così come i viaggiatori d’affari attenti ai costi, stiamo anche attirando il target di turisti che non vogliono lesinare sul comfort di bordo durante le loro vacanze”.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 2 Ott 2014 alle 6:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus