L’A380 DI EMIRATES ATTERRA A DALLAS/FORTH WORTH

Emirates ha cominciato a volare con l’A380 da Dubai a Dallas, al Fort Worth International Airport. Da quando ha inaugurato un collegamento non-stop tra Dubai e Dallas lo scorso Febbraio 2012, Emirates ha trasportato più di 460.000 passeggeri tra le due città. Il volo inaugurale con l’A380 è partito dal Terminal 3 del Dubai International Airport lo scorso primo Ottobre ed è stato accolto a Dallas da una delegazione di personalità provenienti da entrambe le città. Dallas/Forth Worth è la 31esima destinazione raggiunta con A380 e la terza negli USA insieme a New York e Los Angeles. Il network A380 di Emirates negli USA si amplierà ulteriormente a Dicembre con San Francisco e Houston, che diventeranno la 32esima e 33esima destinazione del network, rispettivamente il primo ed il 3 Dicembre 2014.

“Il servizio con l’A380 a Dallas / Fort Worth ci permette di fornire ulteriori 222 posti su ogni tratta ogni giorno, rafforzando con benefici pari a 200 milioni di dollari l’aeroporto rispetto alla condizione precedente. Ciò significa che un maggior numero di passeggeri Emirates che viaggiano dall’Asia del Sud, Medio Oriente, Estremo Oriente e Africa potranno usufruire di un facile accesso a Nord del Texas da Dubai, casa e hub di Emirates”, ha dichiarato Hubert Frach, Emirates Divisional Senior Vice President di Emirates. “L’A380 è il velivolo distintivo della flotta di Emirates e le nostre strutture di bordo possono dare ai passeggeri il miglior prodotto possibile. Sappiamo che qualsiasi cosa è più grande in Texas, quindi è giusto che Emirates, che è il più grande operatore di A380, porti il più grande aereo passeggeri del mondo a Dallas / Fort Worth International Airport, il più grande e trafficato aeroporto in Texas”.

Il servizio Emirates con l’A380 opererà giornalmente come EK 221 partendo da Dubai alle 2:45 (ora locale) e arrivando a Dallas alle 9:45 (ora locale) dello stesso giorno, con un volo di 16 ore. Il volo di ritorno, l’EK222 parte da Dallas alle 12:35 e arriva a Dubai alle 12:20 del giorno successivo, con un volo di 14 ore e 45 minuti.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 8 Ott 2014 alle 5:22 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus