BLUE PANORAMA AIRLINES PRESENTA LE PROPRIE NOVITA’ AL TTG INCONTRI 2014

Blue Panorama Airlines continua a presentarsi all’importante appuntamento di Rimini con un programma voli consolidato e già disponibile per la distribuzione. Il TTG è inoltre l’occasione per fare un primo bilancio dell’attività estiva e stimolare l’attenzione del mercato verso i contenuti salienti delle prossime stagioni. Per quanto riguarda il settore leisure, particolarmente affine al contesto del TTG Incontri, Blue Panorama Airlines si presenta rafforzata dagli ottimi risultati ottenuti nelle corso delle due precedenti stagioni - la Winter 2013/14 e la Summer 2014 - e riconferma l’intera programmazione di lungo raggio operata in proprio per i Caraibi - Cuba, Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana - collegati sia da Milano che da Roma.

Cuba in particolare verrà raggiunta da Est ad Ovest con 7 servizi settimanali e voli per L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin, e Santiago, ai quali si aggiungerà da Natale la novità assoluta del volo per Cayo Coco, isola ricca di fascino e perla dell’arcipelago Jardines del Rey. “Siamo la compagnia di riferimento su Cuba, Paese che da ormai due anni sta registrando sul mercato italiano un trend in costante crescita dei passeggeri in arrivo, anche grazie al contributo della nostra programmazione - commenta Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines - Lo scorso anno abbiamo introdotto la destinazione di Santa Clara che viene riproposta per la Winter 2014/15 visto l’alto gradimento dimostrato dai turisti italiani per le incredibili spiagge di Cayo Santa Maria. Per il prossimo inverno lanciamo inoltre il volo diretto sull’aeroporto dei Giardini del Re, da dove in pochi minuti si raggiunge la meravigliosa barriera corallina di Cayo Coco e Cayo Guillermo, e dove dal 5 al 7 maggio 2015 verrà ospitata per la prima volta FITCuba, la tradizionale fiera internazionale del turismo dell’Isla Grande”.

Organizzata dal Mintur - il Ministero del Turismo cubano - nelle splendide strutture ricettive di Cayo Coco, la 35° edizione di FITCuba sarà infatti un omaggio all’Italia, Paese ospite d’onore della manifestazione, e in questa stupefacente cornice verranno presentati gli investimenti fatti negli ultimi anni e l’elevata qualità dei servizi raggiunta dall’industria turistica cubana. “In quell’occasione il nostro gruppo festeggerà il 20° anno di collaborazione con Cuba, una relazione ormai non solo commerciale ma un vero e proprio legame emozionale. Era infatti il 1995 quando Distal & Itr Group, l’agente generale di vendita della nostra compagnia, riceveva l’affidamento dell’incarico di rappresentanza di Cubana de Aviación a seguito del rinnovo del bilaterale Italia-Cuba, e veniva avviata una fruttuosa partnership con l’Isla Grande, consolidata nel 2002 con l’avvio dei collegamenti operati da Blue Panorama - conclude Pecci - È per noi motivo di grande orgoglio aver contribuito all’affermazione di questa destinazione nel mercato italiano ed in quello internazionale. Quest’alleanza è un esempio duraturo di un successo italiano e cubano, che ci impegneremo a consolidare offrendo ai nostri passeggeri servizi ispirati dalla costante ricerca di miglioramento e crescita in termini qualitativi”.

Blue Panorama si presenta al mercato del lungo raggio con l’ulteriore novità dell’introduzione in flotta, avvenuta 2 mesi fa, di un nuovo Boeing 767-300ER, in configurazione All Economy con winglets e motorizzazione a massima spinta (GE B7F), per aprire la strada ai collegamenti non-stop anche sulla lunghissima distanza. Il nuovo aereo completa la flotta di Boeing 767-300ER della compagnia che, dall’estate dello scorsa anno, può contare su altri 2 aeromobili con motori di nuova generazione. Questi velivoli stanno ora operando nella loro rinnovata configurazione a 2 classi, con una cabina più confortevole e servizi di bordo ulteriormente migliorati rispetto al passato. A circa 1 anno dall’inizio delle operazioni i feedback dei passeggeri stanno inequivocabilmente premiando questa scelta.

Per il medio raggio Blue Panorama prosegue l’attività in collaborazione con i principali Tour Operators specializzati sull’Egitto, sia sull’esclusiva e mai sospesa destinazione di Marsa Alam, che verso la sempre richiestissima Sharm El Sheikh, ripartita lo scorso luglio in seguito alla rimozione dello sconsiglio.

Anche per blu-express, la low cost di Blue Panorama Airlines, quella che sta per iniziare sarà una stagione invernale di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea. Partono infatti domenica 26 ottobre 2014 i collegamenti diretti Genova-Tirana-Genova, che saranno operati 2 volte a settimana nelle giornate di mercoledì e domenica, con partenza da Tirana alle ore 12:15 ed arrivo a Genova alle ore 14:10. I voli partono da Genova alle ore 14:45 per giungere nella capitale del Paese delle Aquile alle ore 16:30. L’espansione delle operazioni su Tirana, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, confermano la leadership di blu-express sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 9 città italiane: Milano/Malpensa, Milano/Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino ed appunto Genova. Per la stagione Winter 2014/15, la compagnia ha inoltre previsto un’intensificazione delle frequenze nel periodo di alta stagione, dal 15 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, per soddisfare le esigenze di mobilità tra Italia ed Albania durante le festività di fine anno.

Dopo i risultati conseguiti nella stagione di lancio, confermati da un andamento in ulteriore crescita della Summer 2014, il servizio low cost Roma-Mosca diviene permanente per tutto l’anno e prevede l’introduzione di rotazioni addizionali in occasione del Capodanno 2015. Nel periodo da aprile a settembre 2014 oltre 15.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express fra i 2 aeroporti preferiti di Roma e Mosca/Domodedovo, registrando un coefficiente di riempimento dei posti prossimo al 90%.

Proseguono naturalmente le rotte annuali di blu-express con collegamenti fra Roma e Milano/Bergamo, e da Reggio Calabria per Roma e Milano. Forte di una nuova allettante offerta tariffaria, il volo Milano/Bergamo-Roma Fiumicino intende attirare i passeggeri della città orobica e del suo hinterland permettendo loro di raggiungere la Capitale in modo comodo, veloce ed a tariffe molto convenienti, con in più l’atterraggio presso il meglio collegato aeroporto di Fiumicino, principale hub italiano. Punto di forza del servizio è sicuramente un profilo di orari mattina/sera, dal lunedì al venerdì, con rafforzativi il venerdì e la domenica, in grado di soddisfare le necessità di tutti i possibili segmenti di traffico, dai pendolari agli studenti, dai turisti ai viaggiatori d’affari.

“Crediamo che la programmazione invernale ed estiva proposta al TTG Incontri, già disponibile sui nostri siti, presso tutte le Agenzie di viaggi e su tutti i sistemi GDS, sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per dare continuità alla nostra azione di mercato - commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale di Blue Panorama - In questo spirito, le novità proposte a livello di destinazioni continuano a riflettere reali esigenze di mobilità dei vari segmenti di mercato, mentre il continuo miglioramento dei risultati economico-operativi riflettono in pieno il pragmatismo delle nostre scelte strategiche”.

“Il nostro programma voli è inoltre in continua espansione anche sull’area mediterranea - conclude Zeni - Con l’accessibilità garantita dalla convenienza delle nostre tariffe puntiamo a stimolare tutte le esternalità positive legate alla presenza di un’offerta low cost di qualità sui mercati di primaria importanza, sia per la domanda turistica in partenza dall’Italia che per il contesissimo traffico incoming dai Paesi stranieri”.

(Ufficio Stampa Blue Panorama Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 9 Ott 2014 alle 5:23 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus