IN VENDITA I VOLI IN CODESHARE TRA AIR NEW ZEALAND E SINGAPORE AIRLINES

Air New Zealand e Singapore Airlines hanno confermato il 6 gennaio come data di lancio della loro alleanza, mentre i voli in codeshare per i collegamenti di entrambe le compagnie tra la Nuova Zelanda e Singapore sono in vendita a partire da giovedì 09 ottobre. Grazie a questa alleanza, i passeggeri potranno godere di una connettività in codeshare da e verso 11 città nel Regno Unito e in Europa: Londra, Manchester, Amsterdam, Barcellona, Copenhagen, Francoforte, Istanbul, Mosca, Monaco, Roma e Zurigo. Come conseguenza di questo accordo, i vettori Star Alliance opereranno con un collegamento quotidiano di andata e ritorno sulla rotta Singapore-Auckland e Singapore Airlines sarà impegnata in un collegamento giornaliero tra Singapore e Christchurch, Nuova Zelanda. Con l’alleanza tra Air New Zealand e Singapore Airlines, l’obiettivo è di incrementare la portata di entrambe le compagnie tra la Nuova Zelanda e Singapore del 30% all’anno, offrendo nel contempo benefici ai propri passeggeri.

Lo Chief Executive Officer di Air New Zealand, Christopher Luxon, ha detto: “La nostra alleanza con Singapore Airlines che andrà in vendita è un interessante passo nella nostra strategia di crescita. Non vediamo l’ora di essere operativi a Singapore per la prima volta in otto anni e questa alleanza ci permetterà di espandere ulteriormente il nostro network a lungo raggio e offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di nuove destinazioni in codeshare. Singapore Airlines gode di grande stima per il prodotto offerto in volo e per il servizio che, secondo noi, andrà a completare l’offerta per cui Air New Zealand è nota. Lavorando insieme in maniera stretta speriamo di stimolare ulteriormente il mercato e il numero di visitatori da entrambe le estremità della rotta. Inoltre, renderemo molto popolare Singapore come aeroporto di transito e opzione di stopover per i viaggiatori britannici ed europei diretti in Nuova Zelanda”, aggiunge Luxon.

Goh Choon Phong, Chief Executive Officer di Singapore Airlines, commenta: “Questa alleanza è un chiaro esempio di come le nostre due compagnie aeree possano fare di più lavorando insieme di come potrebbero fare individualmente. Attraverso una maggiore frequenza tra Singapore e la Nuova Zelanda e nuove destinazioni in codeshare, saranno numerosi i vantaggi per i nostri clienti. Questo è solo uno dei tanti esempi del nostro impegno nell’importante mercato del Sud Est Pacifico”. Sotto questa alleanza, Air New Zealand opererà con Boeing 777-200 recentemente ristrutturati sulla rotta Auckland - Singapore, con posti in Business Premier, Premium Economy, Economy Skycouch ed Economy. Singapore Airlines continuerà a operare con moderni Boeing 777-200ER sulla rotta Christchurch - Singapore. Gli Airbus A380 saranno utilizzati per la rotta Auckland-Singapore durante la stagione operativa dell’Inverno Boreale, ritornando ai Boeing 777-300ER durante l’Estate Boreale.

(Ufficio Stampa Aviareps)

Articolo scritto da JT8D il 13 Ott 2014 alle 5:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus