PREMIATI I VINCITORI DEL PRIMO BITZMATCHING D’EUROPA AD ALTA QUOTA ORGANIZZATO DA VUELING E ASSLOMOBARDA

Vueling ha organizzato lo scorso 17 ottobre il primo Bitzmatching d’Europa ad alta quota, l’evento finale dell’edizione di Social2Business organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda che si tiene ogni anno a Milano con l’obiettivo di incoraggiare i giovani imprenditori allo scambio di esperienze e competenze professionali. Per l’edizione di quest’anno, Vueling e Assolombarda hanno ideato un’esperienza collettiva davvero unica nel suo genere: protagonisti più di 100 professionisti da Milano e Barcellona che hanno avuto l’opportunità di unire le proprie competenze, idee e storie nel primo Bizmatching ad alta quota d’Europa. I partecipanti si sono imbarcati la sera del 17 ottobre sul volo Vueling Milano-Barcellona durante il quale, divisi in gruppi, sono stati chiamati a partorire idee innovative sui temi a loro assegnati, legati al mondo del viaggio e della comunicazione 2.0, per creare un progetto nuovo e una proposta concreta ed efficace per metterlo in atto.

I quattro gruppi vincitori sono stati premiati sabato da una giuria composta da esponenti di Assolombarda, ACCIÓ, l’agenzia per la competitività d’impresa del Governo della Catalogna, la rivista spagnola Emprendedores e Vueling. La collaborazione con Assolombarda fa parte di un progetto Vueling più ampio di attività per il settore business ed è solo il primo passo per stimolare lo sviluppo economico di imprese, associazioni e istituzioni pubbliche. Una relazione che si inscrive nella strategia della compagnia aerea per il mercato italiano e da cui possono scaturire solo effetti positivi per tutti gli attori coinvolti, così come per le comunità locali. Con ben il 40% dei passeggeri che viaggiano per motivi di lavoro, Vueling è sempre attenta alle loro esigenze e offre loro rotte domestiche, hub internazionali a Roma Fiumicino e Barcellona e i voli in connessione che aumentano le combinazioni di volo dall’Italia, oltre a una serie di prodotti e servizi pensati per rendere più confortevole e pratico il viaggio.

“Vueling sostiene da sempre l’innovazione e lo scambio di esperienze”, ha dichiarato Alex Cruz, AD e Presidente di Vueling. “In particolare siamo orgogliosi della partnership siglata con Assolombarda, realtà importante all’interno dello scenario italiano, e con la quale sentiamo di condividere gli stessi valori e obiettivi, in primis il sostegno all’economia locale e la promozione di conoscenze ed esperienze condivise”.

“Questo originale contest di idee a bordo è un innovativo modo di fare impresa - afferma Emiliano Novelli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda - tutto il progetto ‘Social2Business’ è stato concepito con la voglia di cambiare le cose facendole in modo diverso, senza, cioè, inventarsi nulla. E forse, in questo, ci ha aiutato la crisi, perché è proprio nei momenti di crisi che si diventa più creativi e, se si ha coraggio, si può spostare l’asticella sempre più in alto senza porsi limiti”, conclude Novelli.

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 20 Ott 2014 alle 5:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus