IL GRUPPO LUFTHANSA VOLA VERSO 260 DESTINAZIONI QUESTO INVERNO

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa - Austrian Airlines, Brussels Airlines, Germanwings, Lufthansa e SWISS - offriranno una fitta rete di collegamenti nel prossimo winter timetable 2014/2015, con 18.900 voli settimanali. Questo inverno, le compagnie aeree di Lufthansa Group collegheranno 260 destinazioni in 100 paesi su quattro continenti attraverso gli hub di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles, ma anche con molti collegamenti point-to-point. Circa 20.500 voli settimanali in code-share con altre compagnie aeree partner estendono i rispettivi programmi dei vettori. Gli orari dei voli invernali per le singole compagnie aeree del Gruppo vanno da Domenica 26 Ottobre 2014 a Sabato 28 marzo 2015. Grazie all’utilizzo di aeromobili di maggiori dimensioni, la capacità del Gruppo in available seat-kilometres è in aumento del 2,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Allo stesso tempo, il numero di voli nel periodo è in discesa del 2,9 per cento. I singoli network delle compagnie aeree del Gruppo sono sempre più convergenti tra loro. Quasi tutte le destinazioni sono collegate tramite un hub Lufthansa Group.

Questo inverno, Lufthansa amplia la propria rete di collegamenti a nuove interessanti destinazioni di vacanza nelle regioni più calde. Dopo una pausa di oltre 15 anni, Lufthansa riprende i voli per Las Palmas nelle isole Canarie. Un’altra novità nei mesi invernali sono i voli da Monaco di Baviera a Spalato (Croazia) e Valencia (Spagna). Dal 2 ottobre, Lufthansa vola anche da Francoforte alla città marocchina di Marrakech. Un ulteriore aggiunta al piano di volo da Monaco è Miami in Florida. Delhi, la capitale indiana, riceverà un servizio giornaliero da Francoforte con Airbus A380. Il collegamento Francoforte-Luanda sarà rafforzato con un terzo volo settimanale.

SWISS adatta i propri piani di volo alla domanda invernale. Oltre alle riduzioni stagionali di alcuni voli, SWISS sta aumentando la sua capacità su mete turistiche. La rotta a lungo raggio tra Zurigo e Miami riceve quattro voli extra SWISS settimanali, portando il totale a quattordici collegamenti settimanali. I servizi a San Paolo, la più grande città del Brasile, saranno aumentati di tre voli a settimana questo inverno, portando il totale a dieci collegamenti settimanali. L’orario di volo comprenderà anche un collegamento giornaliero verso Los Angeles. A Ginevra, SWISS prosegue molte destinazioni dal suo piano voli estivo per tutto l’inverno, tra cui Copenhagen, Roma, Lisbona e Pristina.

Nel suo programma di volo Austrian Airlines offre ai suoi passeggeri fino a 100 destinazioni in 56 paesi in tutto il mondo. Dopo il successo di Newark (USA) lo scorso luglio, Austrian Airlines aumenterà la sua capacità settimanale da cinque voli a sei voli settimanali a partire da aprile 2015, e un volo al giorno da giugno. E’ in aumento anche la frequenza dei suoi voli da e per Chisinau.

Brussels Airlines aggiunge una nuova destinazione europea al suo piano voli invernale e migliora molte connessioni con l’aggiunta di voli supplementari: Riga, capitale della Lettonia, sarà servita sei volte la settimana da Bruxelles a partire dal 26 ottobre.

Nel suo orario dei voli invernale, Germanwings offre un totale di 84 destinazioni da Berlino-Tegel, Dortmund, Düsseldorf, Amburgo, Colonia / Bonn e Stoccarda. La capacità aggiuntiva sarà ancora concentrata su Düsseldorf. Ci sono nuovi collegamenti ad alta frequenza della metropoli renana a Berlino (57 voli settimanali), Londra-Heathrow (33 voli settimanali) e Zurigo (24 voli settimanali). Un’altra novità da Düsseldorf sono i voli per Malaga (due voli settimanali), Napoli (tre voli a settimana), Nizza (due voli settimanali), Mosca (sette voli settimanali) e Roma (cinque voli a settimana). Il trasferimento di rotte da Lufthansa a Germanwings si concluderà l’8 gennaio 2015 con Düsseldorf - Zurigo. Germanwings introduce anche la nuova rotta Düsseldorf - Istanbul, con due voli settimanali. Il programma nella capitale tedesca viene anche ampliato con l’acquisizione di due voli Lufthansa a settimana tra Berlino-Tegel e Tel Aviv. Con un volo a settimana, la compagnia aerea tedesca sta anche lanciando un nuovo collegamento da Colonia / Bonn per il porto cipriota di Larnaca.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 22 Ott 2014 alle 6:23 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus