VOLOTEA: DA ORIO DUE NUOVI VOLI PER LAMPEDUSA E PANTELLERIA

VoloteaVolotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni, annuncia oggi due nuove rotte che verranno operate dall’Aeroporto di Milano Bergamo Orio Al Serio alla volta di Lampedusa (operativo dal 25 aprile 2015) e Pantelleria (volo inaugurale 9 maggio 2015). I nuovi voli verranno effettuati fino a 3 volte la settimana. “Siamo elettrizzati dall’idea di poter lanciare nel 2015 questi due nuovi collegamenti dall’aeroporto di Orio al Serio - ha dichiarato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia - Pantelleria e Lampedusa sono due isole dal grande richiamo turistico, vere e proprie perle del Mediterraneo, citate nelle più autorevoli classifiche sulle più belle destinazioni europee. Tutti i nostri passeggeri potranno così decollare verso Lampedusa, alla ricerca di calette segrete, mare cristallino e golose specialità isolane. Chi invece deciderà di visitare Pantelleria, troverà al suo arrivo un ambiente davvero pittoresco, con dammusi, clima ventilato e baie turchesi, per una vacanza all’insegna del relax e del riposo!”.

L’obiettivo di Volotea è di collegare esclusivamente destinazioni di medie e piccole dimensioni, evitando ai propri passeggeri di dover transitare dai grandi hub. “Chi pianifica un volo con uno o più scali si trova a dover affrontare una serie di disagi o piccoli inconvenienti che vanno dal raddoppio dei tempi di spostamento, all’aumento delle spese da sostenere, fino al rischio di perdere i bagagli durante la sosta - conclude Rebasti - Ecco perché il nostro network non include i grandi hub: in questo modo possiamo garantire un notevole risparmio di tempo e denaro”.

“Con i nuovi collegamenti verso Pantelleria e Lampedusa - conclude infine Rebasti - ci auguriamo di incrementare i flussi turistici in partenza dalla Lombardia, offrendo collegamenti diretti, comodi e veloci verso destinazioni accattivanti e dal grande appeal turistico” .

“Siamo lieti di accogliere nuovamente sul nostro aeroporto la compagnia aerea Volotea, che torna a operare voli di linea avendo scelto due destinazioni la cui attrattiva si manifesta tradizionalmente da primavera all’autunno - dichiara Giacomo Cattaneo, aviation manager di SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio – La scelta di estendere il collegamento, solitamente offerto nei mesi estivi, consente di raggiungere le due perle del Mediterraneo e pianificare un periodo di vacanza anche nella bassa stagione. Un’opportunità che riteniamo sarà sicuramente apprezzata dai viaggiatori della Lombardia e delle regioni limitrofe. Inoltre, la frequenza trisettimanale per entrambe le destinazioni, prevista nei mesi di luglio e agosto, consente una maggiore flessibilità, ovvero pianificare soluzioni di viaggio alternative alla sola partenza di sabato e domenica sia in andata che al ritorno”.

“Nel contempo apprezziamo la strategia di Volotea che punta su uno scalo tipicamente riconosciuto come user friendly, la cui accessibilità è facilitata dalle vie di comunicazione, dalla flessibilità delle aree di parcheggio aeroportuali e dai collegamenti a mezzo bus veloci e frequenti - aggiunge Cattaneo - Sul fronte operativo, l’aeroporto registra un tasso di puntualità ed efficienza tra i più alti in assoluto, che contiamo di migliorare sempre più grazie anche alle nuove infrastrutture di servizio che saranno pronte alla vigilia di Expo 2015 e dunque in coincidenza con l’avvio dei voli Volotea”.

(Comunicato stampa Volotea)

Articolo scritto da mcgyver79 il 22 Ott 2014 alle 2:31 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus