DA GENNAIO QATAR AIRWAYS INTRODURRÀ L’A380 SULLA DOHA-BANGKOK

Qatar logoI nuovi Airbus A380 di Qatar Airways atterreranno presto all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, Tailandia, seguendo di poco lo strepitoso successo dell’inaugurazione sulla tratta Doha-Londra Heathrow di inizio ottobre. La compagnia aerea inizierà ad utilizzare presto l’A380 anche per i voli con Parigi Charles De Gaulle ed entro la fine dell’anno utilizzerà l’A380 per un secondo dei suoi voli giornalieri con Londra.

Dal 5 gennaio 2015 i passeggeri che viaggeranno da e per Bangkok sui voli Qatar Airways QR836/QR833, godranno degli alti livelli di comfort e servizi  offerti sui nuovi A380. Le tecnologie di questi aerei offrono un’esperienza di volo unica, stabilendo nuovi punti di riferimento relativi al benessere dei passeggeri.

“Bangkok è una delle destinazioni più popolari al mondo e riconosciamo l’importanza di offrire a coloro che volano con Qatar Airways convenienza e servizi a cinque-Stelle” ha detto Akbar Al Baker, amministratore delegato del gruppo Qatar Airways.

“Nel corso degli anni abbiamo assistito ad una rapida crescita nel numero dei passeggeri che volano a Bangkok. Inoltre, è significativo anche il numero di thailandesi che volano con noi verso le olte destinazioni del nostro network. Siamo quindi entusiasti di iniziare il 2015 introducendo ’A380 a Bangkok” ha aggiunto Al Baker.

onboardPosti più ampi, ambiente silenzioso, circolazione d’aria senza spifferi e controllo della temperatura olto precisa sono solo alcuni dei miglioramenti apportati sull’A380, che permettono di arrivare a estinazione riducendo la sensazione di fatica provata da molti passeggeri dopo un lungo volo.

In tutte le cabine ci sono caratteristiche speciali e di proprietà di Qatar Airways, sviluppate in stretta collaborazione con i rispettivi designer e produttori.

La prima classe è dotata di otto suite poste nel piano superiore con una configurazione 1-2-1 per ila. Ogni posto ha uno schermo HD di 26” e accesso diretto al corridoio. La seduta è ompletamente reclinabile, per diventare un letto lungo 90 pollici (228 cm). La cabina di prima classe è dotata anche di bagni esclusivi, simili a spa e forniti di ogni comfort per assicurare ai passeggeri un volo piacevole e accogliente.

Anche la classe business ha una configurazione 1-2-1 per fila, permettendo accesso diretto al corridoio a tutti i passeggeri. Situata al piano superiore con 48 postazioni che diventano letti orizzontali lunghi 80” (203 cm) e uno schermo HD di 17”.

La classe economica è distribuita su due piani, con 56 posti al piano superiore in una configurazione 2-4-2 e 405 al piano principale, in una configurazione 3-4-3. Ogni posto di economica è largo 18.5” (50 cm), con un pitch di 32 pollici (81 cm). Tutti i posti sono dotati di uno schermo di 10,6” per usufruire dell’intrattenimento a bordo di Qatar Airways.

lounge QTRAl piano superiore è presente anche un’ampia lounge di bordo che offre ai passeggeri Premium di rilassarsi in un ambiente  diverso da quello di un tipico aereo.
Un altro elemento chiave dei servizi offerti sugli A380 di Qatar Airways è la connessione wi-fi per tutti i passeggeri. Ciò permette loro di mandare email di lavoro, navigare in internet o semplicemente rimanere aggiornati sulle ultime novità attraverso i propri account social.

In soli 17 anni Qatar Airways ha realizzato una rapida crescita: con la sua moderna flotta di 137 aerei, a cui si è aggiunto il nuovo A380, raggiunge 144 destinazioni business e leisure tra Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America.

(Comunicato stampa e foto: Qatar Airways)

A380 QTR

Articolo scritto da mcgyver79 il 28 Ott 2014 alle 1:26 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus