AIR FRANCE E MSC CROCIERE RAFFORZANO LA LORO COLLABORAZIONE CON UN VOLO DIRETTO TRA PARIGI E LA ROMANA

Air France e MSC Crociere rafforzano la loro collaborazione sul mercato francese con la creazione di un volo diretto Air France tra l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle e lo scalo di La Romana, nella Republica Dominicana, dedicato ai passeggeri delle crociere. Il 3 novembre 2014, Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, e Patrick Alexandre, General Sales Director of Air France-KLM, hanno concluso un contratto che prevede 18 rotazioni di un aeromobile Boeing 747-400 con un totale di 432 posti a sedere, di cui 36 in Business Class e 396 in Economy Class. Un totale di 7.776 posti sarà riservato ai passeggeri della MSC Musica dal 7 dicembre 2014 al 5 aprile 2015. Un check-in dedicato sarà riservato ai clienti MSC Crociere presso l’aeroporto di Roissy Charles de Gaulle, e Air France ha previsto voli per i clienti provenienti da altre regioni della Francia e dell’Europa. Questo nuovo accordo consolida la partnership commerciale costituita nel 2012 tra MSC Crociere e Air France.

Sono state stabilite collaborazioni in questi ultimi due anni per le crociere verso diversi paesi europei, Antille Francesi e Sud America. Nel 2013 Air France ha trasportato più di 12.000 passeggeri MSC Crociere, con partenza dalla Francia, e questo numero è già aumentato nel 2014, con oltre 28.000 passeggeri. Patrick Alexandre ha dichiarato: “Sono molto felice e orgoglioso di firmare oggi questa partnership. Essa riflette una cooperazione a lungo termine tra Air France e MSC Crociere sul mercato italiano e, più recentemente, sul mercato francese. Questo contratto è un segnale molto forte, che dimostra l’offensiva di vendita di Air France, per offrire un prodotto su misura per le esigenze dei clienti”.

Gianni Onorato, Direttore Generale di MSC Crociere ha dichiarato: “Siamo onorati di concludere oggi una nuova partnership con il leader del trasporto aereo in Francia. Questo accordo ci consente di rafforzare e consolidare il nostro sviluppo nei Caraibi e in generale sul mercato francese. L’alleanza tra voli e crociere è una componente chiave della nostra strategia, il cui obiettivo è quello di offrire un quadro sempre più ricco di destinazioni ai nostri passeggeri, attraverso un’offerta globale”. MSC Crociere è la terza compagnia di crociere più importante del mondo, con 16.300 collaboratori in 45 paesi. Nel 2014, le dodici navi della società hanno ospitato 1,6 milioni di passeggeri.

(Ufficio Stampa Air France)

Articolo scritto da JT8D il 3 Nov 2014 alle 8:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus