ALITALIA: NUOVI MENU’ IN MAGNIFICA

Alitalia rinnova i menù offerti a bordo della Magnifica, la business class dei voli intercontinentali. Per i prossimi tre mesi, i clienti di Alitalia viaggeranno attraverso nuovi profumi e nuovi sapori, sempre ispirati alle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese per celebrare la magia e le emozioni che il prezioso patrimonio italiano dona ogni giorno alle nostre tavole. I piatti serviti a bordo si distinguono per la qualità, la ricercatezza, l’essere genuini, salubri ed inconfondibilmente unici, espressione del carattere italiano essenziale, ma carico di sfaccettature, nate dal genio e dalla fantasia degli Chef e dai giusti abbinamenti con i vini selezionati per i clienti dal sommelier ufficiale di Alitalia in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier.

L’impegno di Alitalia nella scelta dei Menù offerti a bordo della Magnifica è stato più volte riconosciuto e premiato. Nel 2013 Alitalia ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, il premio per la categoria “Best Airline Cuisine”, quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo. Il premio è stato conferito dal mensile americano Global Traveler che ha promosso una ricerca fra oltre 28.000 frequent flyer sulle eccellenze nell’industria dei viaggi e del turismo. Nel 2013 Alitalia ha vinto anche il Best In-Flight Wine Program durante il SAVEUR Culinary Travel Awards per la migliore distribuzione qualitativa dei vini in abbinamento ai pasti serviti. Nel 2014 è stato assegnato ad Alitalia il riconoscimento “Outstanding Wine List”. Alitalia è stata inoltre riconosciuta dai sondaggisti tedeschi dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) come: “la migliore compagnia aerea per i servizi offerti alla propria clientela”, vincendo la medaglia d’oro grazie alla alta percentuale di gradimento raggiunta, 82,6%. Nel 2013 Alitalia ha vinto anche il “TravelPlus Airline Amenity Bag Awards” per la migliore trousse per uomo e donna servita a bordo della business class.

Sui nuovi Airbus A330 e i Boeing B777 sono tre le classi di servizio offerte agli ospiti a bordo: Magnifica, la business class sui voli intercontinentali, Classica Plus, la classe premium economy e Classica, l’ economy class. In classe Magnifica i clienti hanno a disposizione comode poltrone rivestite in pelle e totalmente reclinabili fino a diventare veri e propri letti. Film, musica e giochi sono offerti durante il volo attraverso schermi individuali LCD da 15,4 pollici.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 5 Nov 2014 alle 6:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus