ETIHAD ATTINGE DA ALITALIA ED ACCRESCE IL NUMERO DI PILOTI

Etihad Airways ha annunciato il reclutamento di 40 piloti di grande esperienza provenienti da Alitalia, la compagnia aerea nazionale italiana, come parte di una campagna internazionale su larga scala che porterà all’assunzione di 500-600 capitani e primi ufficiali nei prossimi cinque anni. I nuovi assunti sono attualmente in fase di passaggio in Etihad Airways sotto contratto triennale con l’opzione, al termine di questo periodo, di diventare un dipendente permanente. 38 dei suddetti inizieranno a prestare servizio in Etihad Airways entro la fine di quest’anno, mentre i restanti due si uniranno alla compagnia aerea nei primi mesi del 2015. Il Capitano Francesco De Liddo e il Primo Ufficiale Paolo Sala saranno i primi due professionisti del gruppo ad essere accolti in Etihad Airways questa settimana. Entrambi parteciperanno ad un corso di formazione di tre mesi per modificare la loro licenza di volo con Airbus A330 e A320 con quella idonea per gli aeromobili Boeing 777.

Il programma, suddiviso in tre parti, sarà condotto internamente all’azienda nell’Etihad Training Academy ad Abu Dhabi, sarà frequentato da 16 dei piloti del gruppo, che cambieranno la tipologia di aeromobile nella loro licenza di volo. Il corso sarà inizialmente focalizzato su una corporate induction e su training specifici in ambiti quali i sistemi aerei, la sicurezza e le operazioni speciali. A questi corsi seguiranno training al simulatore di volo ed infine formazione in campo, a bordo degli aeromobili di Etihad Airways. Gli altri 23 professionisti, che al momento continueranno a lavorare con la loro licenza, parteciperanno ad un programma di formazione ridotto di due mesi ad Abu Dhabi.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Etihad Airways assumerà centinaia di piloti nei prossimi cinque anni per tenere il passo con la rapida espansione della nostra flotta e del nostro network di rotte globali. Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo effettuato un roadshow in Italia all’inizio di quest’anno, al fine di presentare la nostra compagnia aerea ai piloti di Alitalia e per invitare, chi fosse interessato ad entrare nella compagnia, a partecipare ai colloqui e agli assessment a Roma o ad Abu Dhabi. I candidati che hanno superato la selezione con successo sono pienamente motivati ed entusiasti grazie alle opportunità uniche di avanzamento di carriera che si presenteranno, e siamo lieti di accogliere piloti del loro calibro nella famiglia di Etihad Airways”.

Il Capitano De Liddo e il Primo Ufficiale Sala inizieranno la loro formazione sul campo a bordo di un aeromobile Etihad Airways a gennaio 2015 e avranno l’opportunità di volare in tutto il mondo, grazie a rotte di corto raggio come quelle per l’Arabia Saudita e di lungo raggio come gli Stati Uniti d’America e l’Australia.

Il Capitano De Liddo ha commentato: “Si respira una vera aria di entusiasmo tra i piloti che si stanno trasferendo da Alitalia ad Etihad Airways e siamo tutti uniti nel fornire la nostra dedizione a servire la compagnia aerea e i suoi passeggeri al meglio delle nostre capacità. Come contropartita, Etihad Airways si è impegnata ad accrescere le nostre competenze e la nostra esperienza, offrendoci la possibilità di far progredire le nostre carriere. Sono onorato di essere il primo capitano ad aver portato a termine il passaggio da Alitalia e sono impaziente di partecipare al programma di formazione di tre mesi ad Abu Dhabi”.

Il Primo Ufficiale Sala ha affermato: ”Etihad Airways è una delle più rinomate compagnie aeree nel settore dell’aviazione mondiale, perciò scoprire di essere stato selezionato come uno dei piloti che si sarebbero trasferiti in Etihad Airways è stato un momento fantastico per me e motivo di grande orgoglio per la mia famiglia. Mi sto già trasferendo nella mia nuova casa, Abu Dhabi, e nei prossimi mesi avrò modo di acquisire tutte le competenze necessarie per passare dalla tecnica di volo con l’Airbus A320 alla tecnica di volo con il Boeing 777, e le mie competenze continueranno a progredire in futuro”.

(Comunicato stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 6 Nov 2014 alle 10:49 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus