SMBC AVIATION CAPITAL ORDINA 80 BOEING 737 MAX

BoeingBoeing e SMBC Aviation Capital annunciano un ordine per 80 aerei 737 MAX, del valore di oltre 8,5 miliardi di dollari a prezzi di listino. Si tratta del più grande ordine singolo di aerei 737 MAX effettuato da una compagnia di leasing e servirà ad accrescere il portafoglio della SMBC Aviation Capital con aerei a basso consumo, molto richiesti dal mercato. Con questo accordo SMBC diventa il 50° cliente del 737 MAX e incrementa il suo programma di ordini a oltre 2.400 aerei. “Sono passati ormai dieci anni da quando abbiamo effettuato il primo ordine con Boeing e, da allora, abbiamo goduto di un decennio di collaborazione di successo”, ha commentato Peter Barrett, CEO di SMBC Aviation Capital.

“Il 737 MAX 8 è uno degli aerei più efficienti e versatili e l’annuncio di questo ordine dimostra il nostro continuo impegno verso la nuova generazione di aerei della popolare famiglia del 737, insieme al nostro desiderio di accrescere e rinforzare la nostra piattaforma, in modo da soddisfare le richieste dei nostri clienti. Grazie a questo ordine, e considerato l’impegno totale dei nostri azionisti e la forza del settore aerei leasing globale, continuiamo a essere fiduciosi nella nostra capacità di crescita a lungo termine”.

SMBC Aviation Capital e Boeing hanno celebrato l’annuncio con una cerimonia svoltasi a Tokyo. “Questo ordine è l’ennesimo esempio della storia della nostra collaborazione con SMBC Aviation Capital e con il Giappone”, ha dichiarato Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “L’annuncio da parte di una società di leasing leader è una testimonianza di fiducia verso il nostro 737 MAX e supporta SMBC nel soddisfare la domanda nel mercato degli aerei a corridoio singolo”.

Il CMO di Boeing prevede che le compagnie aeree avranno bisogno di oltre 25.600 aerei a corridoio singolo come il 737 MAX nei prossimi venti anni. Boeing è in affari con il Giappone da più di 60 anni, periodo durante il quale ha costruito partnership forti e durature con i clienti giapponesi e i partner industriali. I clienti giapponesi hanno acquistato oltre 1.000 aerei Boeing e le compagnie aerospaziali giapponesi hanno contribuito in maniera significativa a tutti i programmi commerciali: dal 737, 747-8, 777 al 787, e adesso il 737 MAX e il 777X. SMBC Aviation Capital ha un portafoglio di 180 aerei Boeing e ha 95 compagnie aeree clienti in oltre 40 Paesi.

(Ufficio stampa Boeing)

Articolo scritto da mcgyver79 il 10 Nov 2014 alle 4:38 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus