ALITALIA LANCIA I NUOVI COLLEGAMENTI DIRETTI DA MILANO E VENEZIA PER ABU DHABI

Alitalia logoDal 29 marzo 2015, con l’avvio dell’orario estivo, Alitalia inaugurerà nuovi collegamenti diretti da Milano Malpensa e da Venezia verso Abu Dhabi, triplicando così la propria offerta di voli per la Capitale degli Emirati Arabi Uniti e arrivando a offrire ai clienti un totale di 42 voli andata e ritorno fra l’Italia e Abu Dhabi. I nuovi collegamenti Alitalia da Milano e da Venezia - che si aggiungono al volo Alitalia Roma Fiumicino-Abu Dhabi, attivo dal 1° dicembre 2012 - saranno effettuati in codesharing con Etihad Airways, che già oggi vola con propri aerei da Abu Dhabi verso Roma e Milano. I biglietti dei nuovi voli Alitalia sono in vendita, da oggi, su www.alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

I nuovi collegamenti rafforzano l’offerta intercontinentale Alitalia e consentono ai passeggeri in partenza dal Nord Italia di raggiungere non solo gli Emirati Arabi, ma di proseguire anche, via Abu Dhabi, verso 27 destinazioni in Medio Oriente, Africa, Asia e Australia grazie alle connessioni con Etihad Airways.

Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia, ha dichiarato: “Da oggi riprendiamo il nostro percorso di crescita e di sviluppo internazionale, a seguito dell’accordo con Etihad Airways, triplicando la nostra offerta di voli verso Abu Dhabi e, da lì, verso le numerose destinazioni del sud-est del mondo che i nostri passeggeri dal Nord Italia potranno raggiungere grazie alle connessioni in codesharing con Etihad Airways. I collegamenti fra l’Italia e gli Emirati Arabi non sono mai stati così forti e abbiamo deciso di concentrare la nostra offerta sul Nord Italia, ovvero sul vasto territorio dove insiste il meglio dell’imprenditoria italiana e sul quale Alitalia vuole tornare ad essere protagonista con un’offerta rinnovata e un servizio di eccellenza. I due nuovi voli serviranno anche a portare tanti passeggeri a Milano e nel Nord Italia in occasione di Expo 2015, la grande Esposizione Universale che l’anno prossimo farà di Milano il centro nevralgico del mondo e per la quale Alitalia ed Etihad Airways sono state nominate Official Global Airline Carriers”.

Il primo volo diretto Alitalia fra Milano Malpensa e Abu Dhabi partirà il 29 marzo alle ore 22.10, con arrivo ad Abu Dhabi alle ore 6.15 (ora locale) del giorno successivo. Da Abu Dhabi il primo volo Alitalia per Milano Malpensa decollerà il 30 marzo alle ore 8.45 (ora locale) per atterrare alle 13.25. Il collegamento sarà attivo tutti i giorni e verrà effettuato con aerei Boeing B777 da 293 posti, configurati in tre classi di servizio: la business class Magnifica, la premium economy Classica Plus e l’economy Classica. Dall’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia il primo volo diretto Alitalia per Abu Dhabi decollerà il 29 marzo alle ore 21.55 per arrivare ad Abu Dhabi alle ore 5.55 (ora locale) del giorno successivo. Da Abu Dhabi il primo volo Alitalia per Venezia partirà il 30 marzo alle ore 9.05 (orario locale) per arrivare al “Marco Polo” alle 13.35. Il collegamento sarà attivo tutti i giorni e verrà effettuato con aerei Airbus A330 da 250 posti, anch’essi configurati nelle tre classi di servizio Magnifica (business class), Classica Plus (premium economy) e Classica (economy).

L’accordo di codeshare fra Alitalia ed Etihad Airways prevede la condivisione dei codici di volo su 46 rotte nel mondo effettuate dalle due Compagnie. Alitalia ed Etihad condividono i codici di volo su tutti i rispettivi collegamenti fra Roma, Milano e Venezia (dal 29 marzo 2015) con Abu Dhabi, oltre a una serie di rotte in partenza da Abu Dhabi e da Roma Fiumicino. In particolare, Alitalia applica il suo codice AZ ai voli operati da Etihad Airways in partenza da Abu Dhabi verso 25 destinazioni in Medio Oriente, Africa, India, Estremo Oriente e Australia: Bahrain, Muscat, Kuwait, Johannesburg, Nairobi, Khartum, Mumbai, Kochi, Delhi, Bangalore, Karachi, Lahore, Malè, Seychelles, Colombo, Pechino, Chengdu, Bangkok, Ho Chi Minh City, Kuala Lumpur, Singapore, Jakarta, Melbourne, Sydney e Perth. A queste si aggiungono Dubai e Al Ain, 2 destinazioni raggiungibili con un servizio navetta “luxury coach” dall’aeroporto di Abu Dhabi.

Etihad Airways applica il suo codice EY ai voli operati da Alitalia in partenza da Roma Fiumicino verso 16 destinazioni italiane e internazionali: Milano Malpensa, Venezia, Atene, Barcellona, Belgrado, Budapest, Francoforte, Ginevra, Madrid, Malta, Monaco, Bucarest, Sofia, Tirana, Vienna e Zurigo.

(Comunicato stampa Alitalia)

Articolo scritto da mcgyver79 il 20 Nov 2014 alle 12:31 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus