LA FRANCIA SELEZIONA I PROPULSORI TRENT 700 PER I SUOI A330 MRTT

Rolls-Royce è stata selezionata dalla Direction Générale de l’Armement (DGA) per fornire i motori Trent 700 e il relativo supporto per equipaggiare i 12 Airbus A330 Multi Role Tanker Transport (MRTT) per l’Armée de l’Air. La Francia è diventata la quarta nazione a selezionare l’aereo MRTT equipaggiato con motori Trent 700 dopo Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Repubblica di Singapore. Il Trent 700 si è dimostrato ideale per le operazioni militari offrendo bassi consumi ed emissioni, bassa rumorosità, bassa osservabilità e resistenza al FOD (Foreign Object Damage). In condizioni “Hot, High and Severe” il Trent 700 ha sempre dimostrato ottime performance.

Bob Stoddart, Rolls-Royce, President Customer Business - Defence, ha dichiarato: “Siamo lieti che il Trent 700 è stato selezionato per equipaggiare i velivoli A330 MRTT operati dall’ Armée de l’Air. Dopo la recente firma del Feasibility Phase contract riguardante il franco-britannico Future Combat Air System (FCAS), la selezione degli A330 MRTT con motori Trent 700 da parte di entrambe le nazioni dimostra che esse restano impegnate a mantenere la loro strategic air power capabilities utilizzando gli equipaggiamenti più avanzati del mondo”.

Ha aggiunto: “Rolls-Royce ha una lunga e orgogliosa storia sui velivoli delle forze armate francesi, inclusi i C-130 Hercules, C-160 Transall, Atlantique II, E-2C Hawkeye, gli elicotteri Tigre e Lynx e, più di recente, l’ A400M grazie alla partnership per il motore TP400″. Il Trent 700, l’unico motore progettato specificamente per l’A330, è leader di mercato sulla piattaforma e si è assicurato oltre il 75% delle selezioni di motori sulla variante MRTT dell’ Airbus A330. Più di 1.500 Trent 700 sono in servizio o in ordine.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 22 Nov 2014 alle 10:45 am.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus