FRONTIER AIRLINES ORDINA NOVE AIRBUS A321CEO

Frontier Airlines con base a Denver negli USA, ha siglato un ordine fermo per nove aeromobili Airbus A321ceo (current engine option). È la prima volta che Frontier ordina il più grande membro della Famiglia A320 di Airbus. Il vettore opera attualmente una flotta composta da 35 A319ceo e 20 A320ceo. Il portafoglio ordini di Frontier comprende inoltre 80 aeromobili della Famiglia A320neo (new engine option). Con l’ordine siglato oggi, il portafoglio ordini di Frontier sale a un totale di 89 aeromobili Airbus a corridoio singolo. Il vettore non ha ancora annunciato la scelta dei motori e la configurazione della cabina dei nuovi A321. Frontier ha iniziato la propria transizione verso una flotta di soli aeromobili Airbus nel 2001. Da allora, la Famiglia di aeromobili a corridoio singolo di Airbus ha permesso al vettore di espandere il proprio network minimizzando al contempo i costi operativi.

“Siamo tornati ancora una volta da Airbus per ordinare ulteriori aeromobili della Famiglia A320, poiché contribuiscono a realizzare l’obiettivo che ci siamo prefissati: offrire tariffe low cost attraverso costi operativi contenuti”, ha dichiarato David Siegel, CEO di Frontier Airlines. “L’A321 si adatta perfettamente al nostro slogan ‘Low Fares, Done Right’, che si basa sull’offerta di tariffe ridotte e servizi di qualità, e ci permette di continuare ad offrire ai clienti un’esperienza di viaggio sicura e affidabile e ci permette nel contempo di continuare ad offrire tariffe low cost verso un numero sempre maggiore di destinazioni domestiche”.

“Frontier si è affermato sul mercato low cost coniugando bassi costi operativi e servizi di qualità”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Minimizzare i costi e massimizzare la soddisfazione dei clienti può essere una sfida, ma la Famiglia A320 ha dimostrato più volte di rappresentare la soluzione ottimale”.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 24 Nov 2014 alle 6:27 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus