AEROPORTO DI BOLOGNA: NUOVI VOLI DA MARZO PER PRAGA CON CZECH AIRLINES

Partirà il prossimo 29 marzo il nuovo collegamento diretto Bologna-Praga. Il volo, che avrà quattro frequenze settimanali – lunedì, mercoledì, venerdì e domenica – sarà operato dalla compagnia aerea della Repubblica Ceca Czech Airlines. Questi gli orari previsti: partenza da Praga alle ore 12.00, con arrivo a Bologna alle ore 14.00; partenza dal capoluogo emiliano alle 14.30, con arrivo nella capitale Ceca alle ore 16.30. I voli saranno effettuati con velivoli ATR 72 da 64 posti. Si tratta di una gradito ritorno sulla pista del Marconi, dal momento che il volo Bologna-Praga era già operato da Czech Airlines fino a quattro anni fa. L’avvio del collegamento con Bologna fa parte di un pacchetto di sette nuove destinazioni della Czech Airlines da Praga per la stagione estiva 2015, insieme a Bilbao, Billund, Cork, Oslo, Kaliningrad e Kazan’.

“Dopo l’annata dei tagli abbiamo elaborato il progetto di ampliare, con decorrenza dalla stagione estiva del 2015, l’attuale rete dei trasporti di Czech Airlines. Noi vediamo, nelle nuove destinazioni, un nuovo potenziale commerciale interessante che vorremmo pienamente sfruttare. Al tempo stesso vogliamo far tesoro del buon nome di Czech Airlines sul mercato russo ed attivare i voli, con decorrenza dal mese di aprile del 2015, fino a nove destinazioni in Russia – sono queste le parole di Jozef Sincák, presidente del Consiglio di amministrazione di Czech Airlines – L’orario dei voli delle nuove linee è stato impostato in modo tale da corrispondere al potenziale del mercato e alle opportunità di prosecuzione per i passeggeri in transito da Praga”.

“Sono almeno 14.000 all’anno - aggiunge Antonello Bonolis, direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna - i passeggeri che già ad oggi volano da Bologna a Praga, utilizzando voli in connessione. Circa 32.000 in totale quelli che provengono o visitano i territori del nostro bacino d’utenza. E’ a loro che questo nuovo volo primariamente si rivolge, offrendo un collegamento diretto e rapido con una delle più belle città d’Europa. Czech Airlines permette poi ottime coincidenze da e per altre mete dell’Europa Centrale ed Orientale, aggiungendo pertanto un altro hub al ventaglio di possibilità offerte dal nostro aeroporto”. La tratta verso Bologna è destinata sia agli operatori commerciali che alla vasta clientela dei turisti verso i due Paesi. I biglietti sono già in vendita, con prezzi a partire da 89 EURO a tratta, mentre il biglietto di andata e ritorno parte da 170 EURO comprese tutte le tasse.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna - Czech Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 27 Nov 2014 alle 6:14 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus