SAS E ETIHAD AIRWAYS ANNUNCIANO IL LORO PIANO DI CODESHARE

SAS e Etihad Airways inizieranno le operazioni di codeshare per fornire ai clienti opzioni di viaggio migliori tra la Scandinavia e gli Emirati Arabi Uniti. L’accordo, che è soggetto ad approvazione normativa, rafforzerà entrambi i vettori, permettendo loro di offrire maggiore connettività da e verso un certo numero di importanti città europee. SAS è la 47° compagnia partner di Etihad Airways a livello globale e la sua 22° in Europa. Per SAS, Etihad è il partner codeshare numero 23 e il terzo con una forte presenza in Medio Oriente. Entrambe le compagnie aeree svilupperanno anche un accordo per i Frequent Flyer, che andrà a beneficio dei membri dei programmi di Etihad Airways, Etihad Guest, e di SAS, EuroBonus.

Kevin Knight, Etihad Airways Chief Strategy Officer, ha dichiarato: “Questo accordo di codeshare con SAS aprirà l’accesso a Stoccolma, Oslo e Copenaghen, così come verso un certo numero di importanti città secondarie in tutta la Scandinavia, migliorando notevolmente le opzioni di viaggio e i collegamenti per i viaggiatori aerei, e approfondirà i nostri legami con l’Europa e i vettori europei. Partnership come questa con SAS sono al centro della strategia di Etihad Airways e non vediamo l’ora di mettere il codice SK sui nostri voli da e per Abu Dhabi e accogliere i loro passeggeri a bordo dei nostri aerei”.

L’accordo vedrà SAS inserire il suo codice SK sui voli Etihad Airways tra Abu Dhabi e Bruxelles, Düsseldorf, Francoforte, Roma, Milano, Zurigo, Ginevra e Londra Heathrow. A sua volta, Etihad Airways posizionerà il suo codice EY sui voli SAS operati da queste destinazioni europee, ad esclusione di Bruxelles, verso gli hub SAS a Copenaghen, Oslo e Stoccolma. Il codice EY sarà posto anche sui voli da Copenaghen a Billund e Ålesund: da Oslo a Ålesund, Kristiansand, Trondheim e Stavanger; da Stoccolma a Umeå, Sundsvall, e Östersund.

Eivind Roald, SAS Executive Vice President e Chief Commercial Officer, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di annunciare questa nuova collaborazione codeshare con Etihad Airways e siamo ansiosi di aumentare il traffico tra la Scandinavia e il Medio Oriente. Il turismo e il commercio tra le nostre regioni sono aumentati nel corso degli anni, e siamo felici di offrire i vantaggi di SAS e Etihad Airways per i nostri viaggiatori. Da sette dei principali aeroporti europei SAS siamo in grado di offrire un prodotto di alta qualità con Etihad Airways da e per Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti”. La data di inizio vendita per il codeshare è Lunedi 8 Dicembre 2014 e la prima data di viaggio è Lunedi 19 Gennaio 2015.

(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines - Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 27 Nov 2014 alle 6:49 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus