IL SUPERVISORY BOARD LUFTHANSA APPROVA LE STRATEGIE FUTURE DEL GRUPPO

Il 2015 porterà delle novità per clienti e passeggeri del Gruppo Lufthansa, secondo i piani del Deutsche Lufthansa AG Executive Board. Il primo trimestre del 2015 vedrà Lufthansa German Airlines concludere l’installazione della nuova First Class in tutta la sua flotta a lungo raggio, il secondo trimestre vedrà il completamento del programma di installazione della nuova Business Class e il terzo trimestre vedrà la nuova Premium Economy disponibile su tutti gli aeromobili intercontinentali di Lufthansa. Tutti i nuovi aerei di lungo raggio che Lufthansa prenderà in consegna il prossimo anno avranno le nuove cabine già installate. E l’ammodernamento della flotta a lungo raggio sarà perseguito anche nel 2015 con l’arrivo di altri due A380 e quattro nuovi 747-8. In programma anche la consegna il prossimo anno di un ulteriore Boeing 777F per Lufthansa Cargo e dieci aerei di breve e medio raggio della famiglia Airbus A320.

Il Consiglio di Sorveglianza ha dato il via libera formale al concetto ‘Wings’ presentato dal Consiglio Direttivo nella riunione di oggi, e ha approvato il contratto di locazione di un massimo di sette aeromobili Airbus A330-200 per la nuova low-cost per le rotte intercontinentali. Il Consiglio di Sorveglianza ha inoltre autorizzato lo sviluppo del concetto ‘Eurowings’, in base al quale Eurowings e Germanwings, compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, insieme a ulteriori operazioni di volo in Europa, dovrebbero acquisire nuovi clienti offrendo prodotti di qualità a prezzi interessanti a partire dalla fine del 2015 in poi. I nuovi prodotti, che saranno rivolti soprattutto al settore viaggi privati, aiuteranno le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa a proteggere le proprie posizioni nei loro mercati nazionali di Germania, Austria, Svizzera e Belgio nel segmento dei viaggi point-to-point.

“New Eurowings’ è la nostra risposta a una delle maggiori sfide che propone l’industria delle compagnie aeree in Europa”, spiega Carsten Spohr, Chairman & CEO of the Deutsche Lufthansa AG Executive Board. “Da diversi anni siamo di fronte a una forte concorrenza a causa della rapida crescita dei vettori a basso costo nel segmento dei viaggi point-to-point, non solo in Germania, ma in tutta Europa. E siamo sicuri di vedere questa competizione estesa sempre di più al segmento dei viaggi a lungo raggio negli anni a venire. ‘New Eurowings’ è la nostra risposta innovativa”. “Il nostro nuovo prodotto ‘New Eurowings’ offrirà sia un ottimo rapporto qualità-prezzo che credenziali di qualità, affidabilità e sicurezza più forti”.

Il concetto di ‘New Eurowings’ segue la riuscita del trasferimento di rotte non-hub di Lufthansa alla controllata di Lufthansa Group Germanwings. Il programma di trasferirmento di tutte le rotte Lufthansa che non servono i suoi hub di Francoforte e Monaco dovrebbe essere completato all’inizio di gennaio 2015. In una prima fase, le due compagnie aeree Germanwings e Eurowings continueranno a svolgere le loro operazioni di volo con le loro reti e gli equipaggi in corso, sotto l’ombrello del nuovo concetto. Per le nuove attività europee, la presente flotta Eurowings, che consiste di 23 jet Bombardier CRJ900, verrà sostituita con un massimo di 23 Airbus A320 tra febbraio 2015 e marzo 2017. Dieci nuovi A320 sono stati ordinati a questo fine, mentre fino a 13 ulteriori A320 saranno riassegnati a Eurowings da ordini esistenti detenuti dal Gruppo Lufthansa. Questo darà a ‘New Eurowings’ una flotta standardizzata di Airbus A320 per la fine del 2017.

Oltre alla sua rete europea, ‘New Eurowings’ inizierà anche ad aggiungere servizi a lungo raggio nella sua gamma di prodotti a basso prezzo dalla fine del 2015 in poi, in collaborazione con la compagnia aerea tedesca-turca SunExpress. A tal fine, una lettera di intenti è stata firmata con SunExpress, una joint-venture di Lufthansa e Turkish Airlines, in base al quale i servizi intercontinentali da offrire sotto il marchio Eurowings saranno operati sotto il certificato di operatore aereo (COA) di SunExpress Deutschland e con personale di bordo, Piloti e Crew, SunExpress Deutschland. Le prime destinazioni intercontinentali da servire includeranno destinazioni in Florida, Sud Africa e Oceano Indiano. I nuovi voli saranno inizialmente operati da una flotta di tre aerei Airbus A330-200 ognuno con 310 posti a sedere. La flotta a lungo raggio Eurowings dovrebbe poi essere gradualmente estesa fino a sette A330-200 nei prossimi anni.

Come con il concetto Germanwings, i nuovi prodotti a lungo raggio Eurowings offriranno ai clienti una scelta di tariffe Best,Basic e Smart. La base di partenza per la nuova flotta di lungo raggio sarà inizialmente Colonia / Bonn, e Colonia sarà anche la sede delle operazioni di gestione commerciale del vettore.

Il Gruppo Lufthansa riallineerà le strutture di vendita delle sue compagnie aeree membri a decorrere dal 1° marzo 2015, in risposta alle nuove esigenze dei mercati di vendita di tutto il mondo. In futuro, tutte le vendite del Gruppo saranno sotto la responsabilità di un unica grande società del Gruppo. Il nuovo accordo dovrebbe fornire maggiore armonia alle vendite all’interno del Gruppo Lufthansa, sia in termini di prodotto che di distribuzione.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 3 Dic 2014 alle 8:02 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus