UMBERTO SOLIMENO RIELETTO ALL’UNANIMITA’ PRESIDENTE DELL’ IBAR

L’Assemblea Generale dell’IBAR (Italian Board Airline Representatives), alla quale sono iscritte e rappresentate oltre 100 compagnie aeree italiane e straniere e che ha come obiettivo primario quello di tutelare, monitorare ed informare le compagnie operanti in Italia nell’ambito della filiera del trasporto aereo, ha votato ed eletto all’unanimità il Presidente uscente Umberto Solimeno (Air Canada). Grande soddisfazione per il Presidente Umberto Solimeno, dopo un primo biennio costellato da innumerevoli successi alla direzione dell’IBAR, che ha così commentato la sua riconferma: “Sono onorato di essere stato eletto per la seconda volta consecutiva e per il biennio 2015-2016. Questo voto attesta il merito di aver svolto un ottimo lavoro in un periodo particolarmente difficile e di aver guadagnato la fiducia di tutti i vettori, che oggi rappresentano oltre l’85% del trasporto aereo in Italia, pari a oltre 110 milioni di passeggeri trasportati nel nostro paese”.

Nella stessa occasione l’Assemblea ha inoltre approvato il bilancio 2013 ed il previsionale del 2014 che si sono entrambi chiusi con marginalità e senza perdita alcuna, sia per competenza economica che per competenza di cassa. Un risultato straordinario che si somma a tutte le azioni legali che l’IBAR sostiene in favore delle compagnie aeree nelle varie sedi e che hanno dato in buona parte dei risultati di grande rilievo sia legale che economico.

Nella stessa sede sono stati eletti membri del Consiglio: Araci Coimbra (Tap), Giuseppe Bonetti (Easyjet), Gianni D’amato (Dhl), Stefan Lang (Lufthansa), Gianluigi Logiudice (Alitalia), Jose Murrias (Tam). Inoltre e’ stato scelto il nuovo Segretario Generale e Tesoriere Luciano Neri che va a rinforzare la Segreteria Esecutiva in essere. Ospite d’onore David Jarach Ceo di 18febbraio Aviation Advisory.

L’IBAR (Italian Board Airline Representatives), è importante ricordare, è un’associazione costituita ufficialmente nel 1986 che riunisce i principali vettori nazionali e stranieri operanti in Italia, promuovendo e salvaguardando gli interessi dell’industria aerea.

(Ufficio Stampa IBAR)

Articolo scritto da JT8D il 4 Dic 2014 alle 6:19 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus