ETIHAD AIRWAYS E SOUTH AFRICAN AIRWAYS DANNO IL VIA ALLA SECONDA FASE DELLA LORO COOPERAZIONE STRATEGICA

Etihad Airways e South African Airways hanno annunciato un’ulteriore espansione della loro partnership strategica, segnando un nuovo capitolo nella cooperazione tra le due compagnie aeree di bandiera. Parte della nuova collaborazione è l’introduzione del collegamento giornaliero South African Airways tra Johannesburg e Abu Dhabi a partire dal 29 marzo 2015, che arricchirà il servizio di voli esistenti tra le due città operati da Etihad Airways, in modo da offrire un servizio combinato di due voli al giorno sulla rotta. Il risultato sarà che i viaggiatori d’affari e i turisti potranno beneficiare di diverse opzioni giornaliere sulla rotta tra Johannesburg ed Abu Dhabi. Oltre 1.000 connessioni settimanali saranno inoltre offerte dall’hub di Etihad Airways ad Abu Dhabi verso mercati chiave come i paesi della regione del Golfo, il Medio Oriente, il subcontinente indiano e il nord e sud-est asiatico.

Le compagnie aeree hanno inoltre sviluppato in maniera significativa il loro accordo di codeshare fino a includere un totale di 49 rotte, più del doppio rispetto al numero di rotte precedente. Soggetto ad approvazione regolamentare, Etihad Airways apporrà il codice ‘EY’ sui nuovi voli tra Johannesburg e Abu Dhabi operati da South African Airways, in aggiunta a 16 fra gli altri voli operati dalla compagnia da Johannesburg verso destinazioni chiave nel continente africano. Allo stesso modo, South African Airways apporrà il codice ‘SA’ su 32 rotte di Etihad Airways da Abu Dhabi verso un’ampia scelta di destinazioni in tutto il mondo.

Oltre a ciò le compagnie aeree rafforzeranno l’allineamento dei loro programmi per frequent flyers Etihad Guest e Voyager, con ulteriori opportunità per i soci di guadagnare e scambiare miglia. Benefici come la priorità di gestione del bagaglio, priorità per l’imbarco e il check-in e l’accesso alle lounge aeroportuali delle compagnie aeree saranno a disposizione in base al livello di membership.

Etihad Airways e South African Airways continuano a studiare nuove aree per ulteriori cooperazioni, tra cui programmi congiunti di vendite e attività di marketing e il coordinamento dell’approvvigionamento, delle strutture e delle operazioni aeroportuali. Insieme, queste iniziative ottimizzeranno le sinergie tra le compagnie fornendo agli ospiti un prodotto e un servizio di alto livello al prezzo più competitivo.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “La partnership tra Etihad Airways e South African Airways è stata un forte successo commerciale per entrambe le compagnie aeree. Da quando i nostri voli in codeshare sono stati messi in vendita nel luglio dell’anno scorso, abbiamo indirizzato reciprocamente più di 20.000 passeggeri sui voli di entrambe le compagnie, e c’è ancora un enorme potenziale da sfruttare per aumentare in modo significativo questo dato, sviluppando la cooperazione nei prossimi anni. Ciò che conta è che la nostra partnership estesa rafforzerà i benefici che Etihad Airways e South African Airways offrono ai viaggiatori d’affari e ai turisti, come miglioramento delle connessioni, maggiori opportunità di guadagnare e utilizzare le miglia e un’esperienza impeccabile”.

Nico Bezuidenhout, sostituto Chief Executive Officer di SAA ha affermato: “La nostra partnership a più livelli con Etihad Airways è stata determinante per consentire a South African Airways di stabilire nuove rotte per i suoi passeggeri tra il continente africano e nuovi mercati in tutto il mondo. Durante la seconda fase della nostra cooperazione serviremo meglio le aree già consolidate, come il Nord America, l’Europa e l’Australia, rafforzando la nostra presenza nei mercati in rapida crescita del Medio Oriente e dell’Asia. In particolare l’espansione del codeshare supporterà un pianificato aggiustamento del nostro network per rafforzare gli accessi verso i mercati in rapida crescita di Cina e India”.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 12 Dic 2014 alle 12:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus