AIR MOLDOVA E SAGAT INAUGURANO IL NUOVO VOLO TORINO-CHISINAU

Air Moldova e SAGAT danno oggi il benvenuto al volo Torino-Chisinau, il primo collegamento diretto tra Torino e la Repubblica di Moldova. La nuova rotta servirà il traffico passeggeri tra la capitale, Chisinau, ed il Piemonte, dove i cittadini moldavi costituiscono uno dei gruppi di stranieri più numerosi, con circa 11 mila residenti, 7mila dei quali nella sola provincia di Torino. Il volo servirà anche il traffico business: gli scambi commerciali tra il Piemonte e la Repubblica di Moldova hanno raggiunto nei primi nove mesi del 2014 un volume pari ad oltre 13 milioni di euro, legati prevalentemente alle attività manifatturiere, con un trend di crescita significativo negli ultimi anni. Air Moldova punta anche a stimolare il traffico leisure incoming destinato al turismo della neve grazie ad una favorevole politica di princing.

Il collegamento, effettuato con aeromobile Embraer 190 da 114 posti, opererà secondo i seguenti orari: martedì e sabato, partenza da Torino alle 16 e arrivo a Chisinau alle 19.30; partenza da Chisinau alle 13.50 e arrivo a Torino alle 15.10. I biglietti sono acquistabili sul sito www.airmoldova.md con tariffe a partire da € 59 tasse incluse.

Il volo proveniente da Chisinau è atterrato oggi all’aeroporto di Torino con a bordo 100 passeggeri (load factor dell’87,7%) mentre sono 85 quelli in partenza (load factor 74,5%). La nuova rotta è stata festeggiata oggi anche a Chisinau, dove è stata presentata ufficialmente alla stampa ed ai passeggeri con una torta inaugurale gemella con quella di Torino. Air Moldova ha previsto un caloroso benvenuto per tutti i passeggeri a bordo del volo inaugurale, su entrambe le direttrici, consegnando loro un certificato di volo con il quale la compagnia offre la possibilità di effettuare gratuitamente un volo Chisinau-Torino o Torino-Chisinau entro la fine del 2015.

Mircea Maleca, General Manager di Air Moldova, ha così commentato l’apertura del nuovo volo: “Il nuovo collegamento tra Torino e Chisinau offre ai passeggeri l’opportunità per volare tra il Piemonte e la Repubblica di Moldova con collegamenti diretti e tariffe vantaggiose”.

Roberto Barbieri, Amministratore delegato di SAGAT, ha dichiarato: “E’ per noi motivo di orgoglio contribuire, con questo collegamento per Chisinau, a rafforzare i rapporti del Piemonte con i Paese emergenti dell’Est europeo, che rappresentano il futuro del nostro continente. Siamo felici di dare il benvenuto ad Air Moldova, una compagnia aerea affidabile che opera per la prima volta sul nostro scalo”.

(Ufficio Stampa SAGAT - Air Moldova)

Articolo scritto da JT8D il 16 Dic 2014 alle 8:43 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus