VUELING AUMENTA L’OFFERTA ESTIVA DA ROMA CON I VOLI DIRETTI VERSO SAMOS E GRAN CANARIA

Vueling aggiunge due nuove rotte dirette all’offerta estiva dall’Aeroporto di Fiumicino: Gran Canaria e l’isola di Samos, in Grecia, portando così l’offerta complessiva della compagnia a 58 rotte dirette da Roma per la prossima stagione estiva 2015. La nuova rotta per la splendida isola di Gran Canaria sarà operata con un Airbus A320 (da 180 posti) con un collegamento ogni sabato, a partire dal 28 marzo e per tutta la stagione estiva fino al 24 ottobre, permettendo ai passeggeri in partenza da Roma di poter godere di una vacanza al caldo fin dalla primavera, sfruttando il clima mite delle isole Canarie per trovare un anticipo d’estate fin dai primi mesi dell’anno. Dal 23 giugno sarà invece attivo il collegamento da Roma per Samos, bellissima isola del Mar Egeo situata vicino alle coste turche e famosa per aver dato la patria a Pitagora ed Epicuro. La rotta sarà operata con un Airbus A320 con una frequenza alla settimana, il martedì nei mesi di giugno e luglio e il sabato da agosto al 5 settembre.

La prossima estate Vueling opererà un totale di 58 rotte da Roma, 50 internazionali e 8 nazionali, delle quali 22 saranno nuove. A livello internazionale è importante sottolineare anche le rotte con destinazioni turistiche ad alta richiesta in estate come Cefalonia, Karpathos o Kos nelle isole greche, Larnaca a Cipro, Pola in Croazia, o città europee come Londra (Gatwick), Nizza, Budapest, Vienna e Bilbao. Inoltre, per la prima volta collegherà Roma con l’Africa grazie alla rotta diretta per Marrakech. Sul mercato italiano, spicca il nuovo collegamento Roma-Lampedusa che sarà attivo dal prossimo 20 giugno.

“L’aeroporto di Roma-Fiumicino è il nostro secondo hub internazionale e per la prossima estate saremo operativi da qui con ben 58 voli diretti, verso destinazioni domestiche e internazionali”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager di Vueling per Italia, Malta e Svizzera.

Con Vueling, i passeggeri in arrivo e partenza da Roma amplieranno il loro ventaglio di possibilità grazie ai voli in connessione Vueling-to-Vueling, un sevizio unico nel mercato di riferimento che è già stato utilizzato da 250 mila persone nel 2014 in soli sei mesi e che consente di viaggiare verso altre destinazioni del network della compagnia, con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. Alcune delle rotte con scalo presso Fiumicino sono, per esempio, Catania-Praga, Catania-Torino, Bari-Genova, Torino-Lamezia, Palermo-Berlino, Brindisi-Amsterdam. Nel 2015 ci saranno 1200 combinazioni possibili grazie alle nuove rotte.

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 17 Dic 2014 alle 5:05 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus