VUELING PRESENTA LA SUA OFFERTA ESTIVA SU PALERMO

La Sicilia diventa sempre più un polo strategico per Vueling, che presenta oggi la sua offerta per la stagione estiva 2015 presso l’Aeroporto di Palermo-Punta Raisi, base operativa della compagnia grazie all’Airbus A320 basato presso lo scalo dallo scorso giugno 2014, e annuncia una grande novità per la prossima estate: il collegamento diretto Palermo-Spalato. Vueling ha dunque deciso di investire ulteriormente sulla Sicilia, ritenendo che l’isola abbia ottime potenzialità di sviluppo, sia dal punto di vista turistico che commerciale. E le nuove opportunità non sono soltanto a favore dei Siciliani, ma anche di coloro i quali da Spalato o dagli aeroporti domestici ed internazionali vorranno, per lavoro o per turismo, raggiungere Palermo e gli altri luoghi di questa affascinante regione.

La compagnia aerea ha iniziato le sue operazioni presso Punta Raisi nel luglio del 2009 e da allora ha trasportato 400.000 passeggeri da e per Palermo, segno del costante lavoro di crescita di Vueling in Sicilia e presso lo scalo palermitano, dove vengono annunciate oggi le rotte della prossima stagione estiva, a partire dal 29 marzo 2015. Dal prossimo 12 luglio, i passeggeri in partenza da Palermo potranno raggiungere comodamente la città dalmata di Spalato grazie al collegamento operato con un Airbus A320 ogni domenica fino al 13 settembre. La città, complessa miscela di stili tra rovine romane, archi bizantini, passerelle veneziane e influenze africane, va così ad aggiungersi alle destinazioni offerte dalla compagnia aerea dall’Aeroporto di Punta Raisi.

Vueling, inoltre, conferma le due rotte domestiche da Palermo verso Roma e Firenze, inaugurate lo scorso giugno 2014 e di grande interesse sia per chi viaggia per lavoro sia per i turisti. La rotta Palermo-Roma Fiumicino sarà operata fino a 4 collegamenti al giorno dal 29 marzo, con un aumento delle frequenze rispetto allo scorso anno anche nei mesi di settembre e ottobre. I voli diretti consentiranno così ai passeggeri che si spostano frequentemente, soprattutto per impegni di lavoro, di raggiungere Roma la mattina e ritornare a Palermo nell’arco della giornata. Per la stagione estiva 2015, la rotta Palermo-Firenze sarà invece attiva fin dal prossimo 29 marzo con 5 collegamenti alla settimana tra le due città.

Vueling collegherà Palermo anche con le destinazioni internazionli di Barcellona e Parigi; il collegamento Palermo-Barcellona è attivo fin da luglio 2009 e sarà operato la prossima estate con fino a 6 frequenze settimanali in Agosto, permettendo ai passeggeri in partenza da Palermo di raggiungere la capitale catalana e di sfruttare la possibilità di volare anche in connessione via El Prat verso altre destinazioni del network. A partire da marzo e fino a fine ottobre 2015, saranno invece ben 3 le frequenze settimanali della rotta Palermo-Parigi-Orly, inaugurata lo scorso maggio presso lo scalo siciliano. Per Vueling la Sicilia diventa quindi una piattaforma strategica, dalla quale spiccare il volo per raggiungere più di 100 destinazioni in tutto il mondo.

“L’aeroporto di Palermo è per Vueling un punto chiave nella strategia di sviluppo di Vueling in Italia Italia”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager di Vueling per Italia, Malta e Svizzera. “Abbiamo inaugurato qui la nostra base operativa lo scorso giugno e siamo orgogliosi di presentare il nuovo collegamento con Spalato e di confermare le altre quattro rotte dirette per la prossima estate che permetteranno ai palermitani di volare velocemente verso importanti destinazioni domestiche, come Roma e Firenze, e internazionali, anche grazie ai voli in connessione via Fiumicino e via Barcellona”.

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 18 Dic 2014 alle 6:32 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus