ETIHAD AIRWAYS: GRANDE SUCCESSO SULLE PIATTAFORME SOCIAL PER IL LANCIO DELL’A380, DEL B787 E DELLE NUOVE UNIFORMI

La campagna social di Etihad Airways relativa al lancio dell’Airbus A380, Boeing 787 e delle nuove divise del personale di bordo ha generato risultati sorprendenti e si è rivelata un enorme successo tra i fan della compagnia aerea. Presente su differenti canali social, la campagna ha prodotto oltre 70 milioni di impression con hashtag distintivi della compagnia già entro le prime 48 ore dal lancio, confermando un aumento vertiginoso della brand awareness online. Etihad Airways è diventato ancor più popolare online grazie alla combinazione di hashtag #Etihad e #Reimagined superando i 22 milioni di impression. A seguire, il binomio #Etihad e #Fashion ha guadagnando oltre due milioni di impression. Il sentiment generale delle conversazioni sui social media è stato più che positivo, con un supporto senza precedenti ricevuto dalla comunità online entusiasta del lancio della nuova immagine e del nuovo stile della compagnia.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha commentato: “La campagna ha raggiunto i suoi obiettivi iniziali, ovvero diventare molto popolare e ricevere feedback significativi su tutti i nostri canali social. Continueremo a sostenere questo momento unico con il lancio di altre iniziative social per aumentare l’entusiasmo e l’engagement del nostro target di pubblico”.

Etihad Airways, come parte integrante della sua campagna, ha prodotto quattro video, tra cui un air-to-air video dell’A380 e del B787, un nuovo documentario della nuova livrea Facets of Abu Dhabi e un dietro le quinte dello shooting moda curato dal pluripremiato fotografo Norman Jean Roy. www.youtube.com/etihadairways.

I fan di tutto il mondo si sono appassionati ai video presenti sulla piattaforma di YouTube, raddoppiando il numero totale di visualizzazioni nelle ultime 24 ore e superando i 75.000 contatti. Il più visto è quello relativo al backstage del fashion shooting con oltre 19.000 visite e il 91% di utenti che hanno guardato il video per intero.

Gli scatti dello shooting hanno riscosso altrettanto successo sulla pagina Facebook ufficiale di Etihad Airways generando oltre 18.000 like, 1.200 condivisioni e 600 commenti. La compagnia aerea ha caricato un post sul suo blog ufficiale con immagini in alta risoluzione e scatti del servizio di moda assieme al video dedicato sul dietro le quinte: http://bit.ly/1sI7v0i.

Etihad Airways è stato inoltre recentemente nominato vincitore del Best Emerging Airline on Social Media Award agli SimpliFlying Awards 2014 ed è considerato da LinkedIn il brand più influente con sede negli Emirati Arabi Uniti.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 22 Dic 2014 alle 6:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus