EMIRATES ANNUNCIA IL TERZO SERVIZIO GIORNALIERO VERSO BIRMINGHAM

Emirates ha annunciato l’aggiunta di un terzo volo nell’Aeroporto Birmingham, diventando la prima compagnia aerea ad offrire un servizio diretto in First Class nella regione. Il volo Emirates EK41, servito da un Boeing 777-300ER, verrà inaugurato sabato 1° agosto 2015 e partirà dall’aeroporto internazionale di Dubai alle 02:35 per atterrare a Birmingham alle 07:05. Il volo di ritorno, EK42, partirà dall’Aeroporto di Birmingham alle 09:20 e arriverà a Dubai alle 19:19. Il servizio aggiunge sette voli a settimana in più verso Birmingham, aumentando la capacità passeggeri e merci sulla rotta del 42 per cento.

“Aumentare la nostra presenza a Birmingham darà ai clienti nel nostro network e delle Midlands una maggiore flessibilità nella pianificazione dei loro viaggi. Questo è un ulteriore, significativo investimento nel mercato britannico e siamo impazienti di offrire più scelta e offerte vantaggiose per viaggiatori privati e business, inclusa la divisione cargo”, ha dichiarato Hubert Frach, Divisional Senior Vice President, Commercial Operations West di Emirates. “Come parte del nostro costante impegno, siamo entusiasti di diventare l’unica compagnia aerea ad offrire un servizio First Class nella regione, con l’introduzione delle nostre acclamate Suite Private in First Class”.

Emirates ha iniziato a volare verso Birmingham a Dicembre del 2000 quando ha lanciato la rotta con un servizio giornaliero no-stop, operato da un Airbus A330 di 278 posti. Nei seguenti 14 anni, Emirates ha trasportato oltre 4,9 milioni di passeggeri da e per Birmingham.

Paul Kehoe, il CEO dell’Aeroporto di Birmingham, ha dichiarato: “la decisione di Emirates di aggiungere un terzo servizio giornaliero verso Dubai ed oltre dall’Aeroporto di Birmingham è una chiara prova della forte domanda che è presente nella città e nella regione per i passeggeri che richiedono connessione con Dubai, con l’Asia e l’Australia. Sin da quando la compagnia ha cominciato a volare da Birmingham 14 anni fa, i passeggeri ci hanno dimostrato quanto apprezzano la rotta e l’eccellente servizio che ricevono, per cui l’annuncio di oggi è una grande notizia per tutti. Oltre all’aumento della frequenza, su questo nuovo terzo servizio opererà un Boeing 777-300ER con una configurazione a tre classi, il che permetterà ai passeggeri di fare l’ottima esperienza delle nostre suite di Prima Classe, che viene offerta per la prima volta su questa rotta.”

Il nuovo servizio giornaliero sarà servito da un Boeing 777-300ER con una configurazione a tre classi. La capacità aggiunta offre otto Suite Private in Prima Classe, 42 posti in Business e 310 in Economy ogni giorno, così come 23 tonnellate in più di capacità cargo per volo. Tra le merci più popolari: pesce, abbigliamento, parti di automobili e alimenti.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 23 Dic 2014 alle 12:22 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus