EMIRATES LANCIA IL SECONDO SERVIZIO GIORNALIERO CON L’A380 VERSO MANCHESTER

emirates logoEmirates ha annunciato che dal primo febbraio 2015 la sua tratta EK019/020 tra il Dubai International Airport e l’aeroporto di Manchester, attualmente operata da un Boeing 777, sarà servita da un Airbus A380. L’introduzione di un secondo servizio giornaliero A380 significherà che metà dei 16 voli giornalieri di Emirates verso il Regno Unito sarà servita da un A380 a partire da febbraio. Il secondo A380 giornaliero aumenterà la capacità di Emirates da Manchester del 13%, con oltre 20% in più nelle cabine premium. Il servizio aggiornato vedrà 14 posti in First Class, 76 in Business Class e 427 in Economy. I passeggeri in tutte le classi possono usufruire di oltre 2000 canali di film, serie TV, musica e giochi grazie ad ice, il sistema di entertainment vincitore di premi della compagnia così come connessione wi-fi e cucina gourmet.

Il volo Emirates EK019 partirà dall’aeroporto Dubai International alle 14:35 e arriverà a Manchester alle 18:35. Il volo di ritorno, EK020, partirà dall’aeroporto di Manchester alle 20:25 e arriverà a Dubai alle 07:20.

Hubert Frach, Divisional Senior Vice President di Emirates, Commercial Operations West, ha commentato così: “Manchester è il terzo aeroporto nel Regno Unito e la domanda di aerei verso Dubai e oltre è aumentata significativamente durante i nostri 25 anni di operatività nell’aeroporto. In Emirates ci impegniamo a offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile. L’introduzione di un secondo A380 giornaliero non solo aiuterà i passeggeri privati e business a viaggiare da e per Manchester, ma gli offrirà anche l’esperienza di viaggio di prima scelta che è sinonimo di Emirates”.

Con otto voli A380 giornalieri nel Regno Unito e un network globale di A380 in costante espansione, Emirates continua a segnare il benchmark nell’industria sia per la connettività A380 che per l’esperienza del cliente. Ken O’Toole, Chief Commercial Officer del Manchester Airports Group (MAG), ha dichiarato: “Diamo il benvenuto al secondo servizio giornaliero dell’A380 di Emirates nell’aeroporto di Manchester a partire dal primo febbraio. Manchester è l’unico aeroporto nel Regno Unito fuori da Londra in cui vola l’A380, il velivolo passeggeri più grande al mondo. I clienti avranno adesso la possibilità di scegliere tra due voli A380 giornalieri e un volo Boeing 777, per viaggiare direttamente da Manchester a Dubai. Questo volo aggiuntivo conferma Manchester come il gateway nordico e mette in evidenza la crescente domanda dei passeggeri per viaggiare dall’aeroporto di Manchester. E’ prova del successo della nostra campagna Fly Manchester e del supporto che l’aeroporto offre alle tratte più lunghe”.

Su tutti i voli Emirates, i passeggeri possono usufruire della franchigia extra di Emirates di 30 kg in Economy, 40 kg in Business e 50 kg in First Class.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 8 Gen 2015 alle 6:23 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus