BOEING CONSEGNA AL CANADA DISPOSITIVI AVANZATI PER LA MANUTENZIONE DEI CHINOOK

Chinook maintenance trainerBoeing ha consegnato di recente un sistema di formazione per la manutenzione alla Royal Canadian Air Force (RCAF), che supporterà la preparazione dei tecnici a mantenere gli elicotteri CH-147F Chinook della RCAF pronti per le missioni. Lo Chinook Maintenance Trainer include una struttura aerea completa e un sistema display interattivo che consente ai tecnici di fare pratica, affrontando un grande numero di scenari. Boeing inoltre ha consegnato sei soluzioni formative su specifiche questioni che coprendono il cablaggio dell’aereo e la manutenzione dei serbatoi.

« La formazione Boeing aiuta a preparare i nostri clienti ad affrontare un enorme gamma di requisiti operativi », ha commentato Tony Barnett, project manager Boeing per i Medium-to-Heavy Lift Helicopters (MHLH) Training Systems del Canada. « Questo pacchetto formativo fa da complemento a un aereo molto capace come il CH-147F e consentirà alla RCAF di portare a termire le sue missioni operative a breve termine».

Questo sistema è la parte più recente del training Boeing per la RCAF e segue la formazione fatta dall’azienda a oltre 180 piloti e tecnici della manutenzione sui sistemi Chinook. La RCAF userà il sistema nel suo MHLH Maintenance Training Center, che è in costruzione a Garrison Petawawa, in Ontario.

(Comunicato stampa Boeing)

Articolo scritto da mcgyver79 il 13 Gen 2015 alle 5:18 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus