ROLLS-ROYCE PRESENTA IL PROPULSORE TRENT 1000 DI SCOOT AIRLINES REALIZZATO A SINGAPORE

Rolls-Royce ha celebrato oggi una pietra miliare per il suo Seletar Campus presentando un motore Trent 1000, il primo ad essere realizzato a Singapore, per il vettore a lungo raggio di Singapore Scoot Airlines. Il Trent 1000 equipaggerà la nuova flotta Scoot di 20 Boeing 787 Dreamliner. “In qualità di compagnia aerea con sede a Singapore sosteniamo tutto ciò che proviene da Singapore, ed è particolarmente fantastico essere in grado di utilizzare i motori costruiti a Singapore sui nostri nuovi 787″, ha detto Campbell Wilson, CEO di Scoot. Campbell ha aggiunto: “I motori Trent 1000 di Rolls-Royce, insieme con il 787, ci permetteranno di risparmare combustibile e di far risparmiare denaro sotto forma di tariffe di valore”.

Jonathan Asherson, Rolls-Royce, Regional Director for ASEAN & Pacific, ha dichiarato: “Oggi siamo orgogliosi di presentare a Scoot il loro primo motore Trent 1000 realizzato presso la nostra facility Seletar a Singapore. Siamo lieti che il vettore locale Scoot ha riposto la sua fiducia nel nostro motore Trent 1000 e nella nostra capacità di fornire prodotti e servizi di qualità superiore. Siamo lieti di rafforzare ulteriormente la nostra partnership”.

Rolls-Royce ha equipaggiato il primo test flight del Boeing 787 nel dicembre 2009, il primo 787-8 ad entrare in servizio nel mese di ottobre 2011 e il primo 787-9 a entrare in servizio l’anno scorso.

Jonathan ha anche evidenziato lo sviluppo veloce del settore aerospaziale di Singapore: “Nel 2012 abbiamo realizzato la prima first integrated high-tech facility per realizzare le nostre Wide Chord Fan Blade, assemblare e testare il nostro motore Trent e condurre ricerche in un unico campus. Oggi siamo orgogliosi di essere parte della crescente industria aerospaziale di Singapore, che supporta l’intero ciclo di vita di un aeromobile, dalla costruzione, al volo fino alla manutenzione”.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 20 Gen 2015 alle 8:16 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus