AMERICAN AIRLINES PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO 787 DREAMLINER

American Airlines ha accolto ufficialmente ieri il suo primo Boeing 787 Dreamliner. American ha preso in consegna l’aereo, un 787-8 con numero di registrazione N800AN, Giovedi presso lo stabilimento Boeing di Everett, Washington, con arrivo a Dallas / Fort Worth nel pomeriggio di Venerdì. “Siamo impegnati a fornire un prodotto fantastico per i nostri clienti, con la continuazione del nostro programma di rinnovo della flotta senza precedenti e più di 2 miliardi di dollari investiti per il miglioramento della customer experience”, ha detto Doug Parker, presidente e CEO di American. “Il 787 rende la nostra flotta più giovane e moderna, e aprirà nuove possibilità per collegare i nostri clienti con i luoghi in cui vogliono volare”.

“Siamo orgogliosi che American Airlines ha scelto il 787 come elemento chiave del piano di rinnovo della flotta”, ha detto Ray Conner, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Apprezziamo la fiducia di American nell’aereo e sappiamo che il Dreamliner aprirà eccitanti nuove rotte per i clienti American”.

American ha ordini fermi per 42 Boeing 787, con diritti di acquisto per ulteriori 58. La compagnia ha sia 787-8 che 787-9 nell’ambito dei 42 ordini fermi. American si aspetta che il suo primo 787 entrerà in servizio commerciale nel secondo trimestre, operando per diverse settimane nei voli domesci tra gli hub American prima di essere lanciato sui voli internazionali.

American ha già la più giovane flotta tra i global network carriers Stati Uniti, con un’età media dei suoi aerei di 12,3 anni. Nel 2015 American prevede di prendere in consegna una media di due nuovi aeromobili a settimana. Queste nuove consegne renderanno la flotta American ancora più giovane, più moderna e più efficiente, fornendo una solida base per i continui miglioramenti nella tecnologia, nei prodotti e nei servizi.

(Ufficio Stampa American Airlines Group)

Articolo scritto da JT8D il 24 Gen 2015 alle 2:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus